Meteo, deboli perturbazioni verso l'Italia: martedì 26 qualche pioggia al Nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione sull’Italia si sta indebolendo: la fase di calma meteo osservata negli ultimi giorni lascia adesso il posto ad un flusso di correnti umide e temperate sud-occidentali, in seno alle quali si muovono velocemente due deboli perturbazioni atlantiche. La prima di queste, la numero 7 di novembre, è quella giunta nella notte sulle regioni di Nord-Ovest e che, nel corso della giornata odierna, completerà il suo passaggio sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)
Su altri giornali
Domani, martedì 26 novembreNord: Schiarite sulle Alpi occidentali, altrove nuvolosità irregolare con piogge su est Piemonte, Liguria, Lombardia, ovest Emilia e Triveneto Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12 (3bmeteo)
Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà sul finire della settimana Per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà a livello termico è necessario allargare lo sguardo più in generale al Vecchio Continente. (iLMeteo.it)
Dopo la fase fredda che ha interessato l'Italia, ci attende una sorta di pausa dall'inverno con una situazione più in linea con il periodo: "Il freddo dei giorni scorsi era anomalo, nei prossimi giorni avremo giornate grigie con deboli piogge e un aumento delle temperature". (Fanpage.it)
Tra fine novembre e inizio dicembre le condizioni meteo sull'Italia restano movimentate. L’indebolimento del campo anticiclonico sopra l’Italia consente al flusso umido e temperato sud-occidentale di raggiungere di nuovo la regione alpina e il bacino del Mediterraneo, accompagnando due deboli perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)
Nel Sud Italia, la potenza dell’Anticiclone sarà più marcata, almeno in una prima fase, garantendo cieli soleggiati e temperature relativamente miti, con valori che si manterranno sopra la media stagionale, almeno fino alla metà della settimana. (Meteo Giornale)
E non mancherà la pioggia su qualche regione a causa del transito di una veloce perturbazione. Ma partiamo da oggi, lunedì 25 novembre. La giornata sarà tranquilla. (Corriere della Sera)