Tornano gli ACQUAZZONI sull’Italia: le regioni coinvolte

Tornano gli ACQUAZZONI sull’Italia: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La breve fase anticiclonica e mite che sta ancora interessando molte regioni italiane viene erosa da ovest ad opera di una moderata perturbazione che sta già dando piogge sparse in alcuni settori del nord. La vediamo dall’ultima immagine satellitare disponibile: Si tratta in realtà della coda di una perturbazione che presenta la parte più intensa a nord dell’arco alpino, ma influenzerà nel corso della giornata le regioni settentrionali e parte del centro, segnatamente la Toscana (MeteoLive.it)

Su altri giornali

L’Italia si appresta a vivere una settimana di transizione meteo, caratterizzata da un’alternanza di masse d’aria e condizioni atmosferiche variabili. (Tempo Italia)

Paolo Sottocorona, meteorologo e divulgatore scientifico, intervistato da Fanpage.it, ha fatto il punto sulle previsioni meteo di questa settimana. (Fanpage.it)

Le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento del tempo saranno soprattutto la Liguria e la Lombardia (Adnkronos)

Locali piogge al Nord e sulle regioni tirreniche, più sole altrove

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il lento cedimento del promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Centrale favorisce sulla regione flussi meridionali umidi e relativamente caldi, con possibilità di deboli precipitazioni in serata. (Valsassinanews)

(Fonte: ilmeteo.it) Le previsioni meteo di martedì 26 novembre 2024 (Dire)

Domani, martedì 26 novembreNord: Schiarite sulle Alpi occidentali, altrove nuvolosità irregolare con piogge su est Piemonte, Liguria, Lombardia, ovest Emilia e Triveneto Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12 (3bmeteo)