Meteo: Temperature in rialzo nei Prossimi Giorni, ma il Freddo tornerà presto, gli aggiornamenti

Meteo: Temperature in rialzo nei Prossimi Giorni, ma il Freddo tornerà presto, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà presto Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che sul nostro Paese è atteso un evidente aumento delle temperature nei prossimi giorni, ma anche che il freddo è destinato a tornare presto. Se ampliamo lo sguardo al contesto europeo possiamo osservare un vortice ciclonico, chiamato tempesta Bert, che sta spostando il suo centro motore verso le regioni più settentrionali del Regno Unito (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il lento cedimento del promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Centrale favorisce sulla regione flussi meridionali umidi e relativamente caldi, con possibilità di deboli precipitazioni in serata. (Valsassinanews)

Allargando lo sguardo sullo scacchiere europeo, come evidenziato nella mappa qui sotto, si nota un vasto e profondo vortice ciclonico (tempesta Bert), il cui centro motore si sta spostando verso le zone più settentrionali del Regno Unito (iLMeteo.it)

Paolo Sottocorona, meteorologo e divulgatore scientifico, intervistato da Fanpage.it, ha fatto il punto sulle previsioni meteo di questa settimana. (Fanpage.it)

Meteo, le temperature minime di oggi: +2°C a Pordenone

Tra fine novembre e inizio dicembre le condizioni meteo sull'Italia restano movimentate. L’indebolimento del campo anticiclonico sopra l’Italia consente al flusso umido e temperato sud-occidentale di raggiungere di nuovo la regione alpina e il bacino del Mediterraneo, accompagnando due deboli perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

Il meteo cambia volto, ci prende per mano e ci accompagna verso il baratro dell'inverno gelido. E a fare un quadro chiaro della situazione è una previsione piuttosto accurata del colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)

MeteoWeb Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): (MeteoWeb)