Meteo, una nuova perturbazione atlantica fa rotta verso l’Italia

Meteo, una nuova perturbazione atlantica fa rotta verso l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Torna qualche pioggia nelle prossime 48 ore sospinta da venti meridionali. Una nuova perturbazione atlantica sta per investire l’Italia. E’ quanto afferma Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it sottolineando “questo peggioramento del tempo interesserà soprattutto la Liguria e la Lombardia, mentre mercoledì toccherà al Nordest, specie al primo mattino”. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'alta pressione comincia ad indebolirsi in Italia lasciando spazio all'afflusso di correnti umide e temperate sud-occidentali complice il passaggio di due perturbazioni atlantiche. Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. (METEO.IT)

Dopo questa fase perturbata, che richiama un clima tardo autunnale, è prevista un’altra ondata instabile tra martedì 3 e giovedì 5 dicembre. Le condizioni di maltempo non daranno tregua al Centro-Sud, dove si registrano attualmente rovesci e temporali lungo il medio-basso Adriatico e nelle regioni meridionali. (Meteo Italia)

Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud (3bmeteo)

Il Meteo nel Piatto: Perturbazione verso l'Italia, poi venti freddi;cosa mangiare e bere con questo clima

Nord Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Il tutto si concentrerà soprattutto in vista del weekend dell’Immacolata, con condizioni di tempo invernale marcate. La prossima settimana sarà piena di novità e caratterizzata da un deciso cambiamento del quadro meteo sull’intero territorio italiano. (Meteo Giornale)

Nei prossimi giorni si aprirà la "Porta Atlantica". In gergo meteorologico questo termine sta a significare che non vi sono ostacoli per le perturbazioni in discesa dall'Oceano Atlantico affinché possano arrivare fin sul bacino del Mediterraneo (e sul nostro Paese) provocando fasi decisamente piovose. (iLMeteo.it)