Meteo prossimi giorni: PIOGGE MOSTRUOSE in queste Regioni

Meteo prossimi giorni: PIOGGE MOSTRUOSE in queste Regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il meteo dei prossimi giorni sarà dettato da piogge mostruose. Gran parte del Centro-Sud sta affrontando condizioni meteorologiche difficili, caratterizzate da piogge persistenti, cieli coperti e aria fredda. Queste condizioni derivano dall’arrivo di una massa d’aria fredda di origine artica, che ha causato la formazione di un vortice di bassa pressione sul Mar Ionio. Le aree più colpite sono il medio-basso Adriatico e il Sud Italia, dove il meteo si presenta instabile e invernale. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Questa perturbazione artica inaugurerà a tutti gli effetti l’inverno meteorologico, che sul calendario meteo climatico italiano avrà inizio il 1° dicembre. Al via l’Inverno! (Meteo Giornale)

Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud (3bmeteo)

Anticiclone ancora protagonista del tempo, grazie alla sua presenza sul Mediterraneo, sebbene un’ aria più fresca ha portato un calo delle temperature sul nostro territorio. Durante la settimana è in arrivo una debole perturbazione tra martedì e mercoledì: la stessa attraverserà il Nord Italia portando qualche debole piovasco. (MyValley.it)

Cronaca Meteo - Ultime note instabili atlantiche in attesa di un fronte freddo dal nord Europa. Situazione e previsione prossimi giorni.

La prossima settimana sarà piena di novità e caratterizzata da un deciso cambiamento del quadro meteo sull’intero territorio italiano. Il tutto si concentrerà soprattutto in vista del weekend dell’Immacolata, con condizioni di tempo invernale marcate. (Meteo Giornale)

ILMeteo nel piatto, cosa mangiare e bere con questo clima (iLMeteo.it)

Una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud Qualche pioggia è segnalata su Toscana, Emilia Romagna, Triveneto e a tratti tra Lazio e Campania ma si tratta di fenomeni isolati con accumuli modesti dato che il fronte ha dovuto scontrarsi con un'area di alta pressione perdendo gran parte della sua energia (3bmeteo)