Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud

Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud Mercoledì 27: addensamenti e qualche pioggia al Nord e sulle regioni tirreniche. Giovedì 28: ancora qualche pioggia al Nord e regioni tirreniche, meglio altrove. Venerdì 29: instabile con piogge sulle regioni adriatiche e al Sud, nebbioso al Nord. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi giorni si aprirà la "Porta Atlantica". In gergo meteorologico questo termine sta a significare che non vi sono ostacoli per le perturbazioni in discesa dall'Oceano Atlantico affinché possano arrivare fin sul bacino del Mediterraneo (e sul nostro Paese) provocando fasi decisamente piovose. (iLMeteo.it)

Al via l’Inverno! Questa perturbazione artica inaugurerà a tutti gli effetti l’inverno meteorologico, che sul calendario meteo climatico italiano avrà inizio il 1° dicembre. (Meteo Giornale)

Tempo generalmente soleggiato seppur con qualche foschia o banco di nebbia mattutino lungo il Po; peggiora dalla sera su Ovest Alpi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 9 e 15. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di lunedì 02 dicembre (3bmeteo)

Tendenza meteo: aria più fredda e tempo instabile, sarà un fine settimana tipicamente invernale?

Nel frattempo, la massa d’aria più mite al seguito favorirà un ulteriore aumento delle temperature, destinate a mantenersi al di sopra la media, particolarmente al Sud e sulle Isole dove si potrà anche superare la soglia dei 20 gradi. (METEO.IT)

Domenica 1 : tempo ancora instabile su parte del Sud; variabilità asciutta sulle Adriatiche. Sole altrove. Lunedì 2: Ultimi piovaschi al Sud; sole altrove ma con nuovo fronte in arrivo al nordovest. Martedì 3: Perturbazione in transito sullo Stivale. (3bmeteo)

Meteo, torna il maltempo in Italia? Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. (METEO.IT)