Bando di concorso per 2200 nuovi funzionari della pubblica amministrazione al Sud: c’è anche la Sicilia

Bando di concorso per 2200 nuovi funzionari della pubblica amministrazione al Sud: c’è anche la Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Grandi opportunità per i giovani con competenze innovative e digitali È stato emanato un bando di concorso per l’assunzione di 2200 nuovi funzionari da impiegare in sette Regioni del Sud Italia. Nello specifico si tratta di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Tale iniziativa è stata finanziata con fondi europei e nazionali nell’ambito del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, e supportata dalla Commissione Europea con lo scopo di modernizzare la pubblica amministrazione del Mezzogiorno, inserendo giovani neolaureati con competenze innovative e digitali. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Spinta ai Fondi europei. Le assunzioni si concentreranno in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (ilmessaggero.it)

Al via oggi il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d'intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud". (Il Lametino)

La selezione riguarderà principalmente le regioni e gli enti locali del Mezzogiorno, nonché il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. Il Governo Meloni conferma la sua attenzione prioritaria verso il Sud con l’avvio del bando di concorso RIPAM per l’assunzione di 2200 nuovi funzionari a tempo indeterminato. (Telemia)

Nesci: «Il Governo Meloni conferma il Sud come priorità con nuove assunzioni e fondi europei»

Il concorso, gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica e supportato dalle risorse del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, prevede l’inserimento di personale qualificato per migliorare l’efficacia della Pubblica Amministrazione e accelerare l’utilizzo dei fondi europei, favorendo lo sviluppo socioeconomico delle regioni meridionali. (Siracusa News)

Le procedure concorsuali si concluderanno entro la fine dell’anno. I vincitori entreranno in servizio in primavera. (PA Magazine)

L’eurodeputato di Fratelli d’Italia sottolinea l’avvio del bando RIPAM e gli investimenti per rafforzare la capacità amministrativa del Meridione. Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)