Francia: allarme bomba, evacuato aeroporto Basilea-Mulhouse

Francia: allarme bomba, evacuato aeroporto Basilea-Mulhouse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Stamattina, l’aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport), tra Svizzera e Francia, è stato evacuato a causa di un allarme bomba. Il traffico aereo è stato temporaneamente interrotto. Il Bureau du Protocole et de la Communication Interministérielle (Bpci) della Prefettura dell’Alto Reno (Francia) ha confermato l’allarme. Sebbene l’EuroAirport si trovi in territorio francese, serve entrambe le nazioni. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Le autorità francesi hanno prontamente gestito la situazione. "L'aeroporto ha riaperto e le operazioni di volo stanno gradualmente riprendendo", si legge in un comunicato dell'EuroAirport. (WIRED Italia)

Dall'inizio dell'anno l'EuroAirport è già stato evacuato più volte per falsi allarmi L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato riaperto poco prima delle 13, dopo essere stato evacuato stamattina a causa di un allarme bomba, che ha provocato l'interruzione del traffico. (Sbircia la Notizia Magazine)

Finito allarme bomba all'aeroporto Basilea-Mulhouse, scalo riaperto

L'allarme bomba è stato confermato dal Bureau du protocole et de la communication interministérielle (Bpci) della Prefettura dell'Alto Reno (Francia). L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport), tra Svizzera e Francia, è stato evacuato stamattina a causa di un allarme bomba. (Adnkronos)

Lo rendono noto le autorità aeroportuali. Il traffico aereo è ripreso a mezzogiorno dopo che un allarme bomba aveva portato all'evacuazione del terminal in mattinata, ha annunciato l'hub franco-svizzero sul suo sito web. (Il Messaggero Veneto)

Verso le 12.45, EuroAirport ha poi comunicato via social media la riapertura dell'aeroporto. (Adnkronos)