"Aeroporto evacuato per allarme bomba". Tensione alle stelle in Francia

Aeroporto evacuato per allarme bomba. Tensione alle stelle in Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Tensione alle stelle in Francia. L’aeroporto di Basilea-Mulhouse, al confine con la Svizzera, è stato evacuato a seguito di un allarme bomba. “ Per motivi di sicurezza, il terminal ha dovuto essere evacuato ed è attualmente chiuso. Seguiranno ulteriori informazioni ”, ha affermato la sicurezza dello scalo. La prefettura dell'Haut-Rhin ha poi confermato che la decisione è stata presa per la sospetta presenza di un ordigno. (il Giornale)

Su altre fonti

Ogni volta gli allarmi si sono rivelati falsi. Dall’inizio del conflitto a Gaza l’EuroAirport è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte a causa di minacce di bombe. (RSI.ch Informazione)

Oltre 800 mila passeggeri coinvolti. Tre linee su 4 del Tgv Atlantico danneggiate con una serie di incendi dolosi. La società ferroviaria francese Sncf: attacco massiccio, rete gravemente interrotta. Ritardi e cancellazioni. (AGI - Agenzia Italia)

L'allarme bomba è stato confermato a Keystone-Ats dalla prefettura del dipartimento francese dell'Alto Reno, sul … (Sbircia la Notizia Magazine)

Allarme bomba su un volo Air France verso Parigi: evacuato e poi riaperto l'aeroporto di Basilea-Mulhouse per «motivi di sicurezza»

Stamattina, l’aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport), tra Svizzera e Francia, è stato evacuato a causa di un allarme bomba. Il traffico aereo è stato temporaneamente interrotto. Il Bureau du Protocole et de la Communication Interministérielle (Bpci) della Prefettura dell’Alto Reno (Francia) ha confermato l’allarme. (MeteoWeb)

Verso le 12.45, EuroAirport ha poi comunicato via social media la riapertura dell'aeroporto. (Adnkronos)

L'aeroporto franco-svizzero di Basilea-Mulhouse è stato evacuato per «motivi di sicurezza» a causa di un allarme bomba su un volo Air France diretto a Parigi. Lo ha annunciato la polizia francese. (Corriere della Sera)