San Giovanni a Teduccio, dalla fabbrica fantasma al Campus del futuro storie di un'altra Napoli

San Giovanni a Teduccio, dalla fabbrica fantasma al Campus del futuro storie di un'altra Napoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it ECONOMIA

«Un'idea un concetto un'idea finché resta un'idea è soltanto un'astrazione Se potessi mangiare un'idea Avrei fatto la mia rivoluzione» (Un'idea, Giorgio Gaber) L'Italia, si disse allora, non era abituata a quella velocità. E Napoli ancora meno. Nacque a tempo di record la prima iOS Developer Academy in Europa, ospitata dall'Università di Napoli Federico II. Appena cinque mesi erano trascorsi dalla firma del contratto - maggio 2016 - all'inaugurazione, nell'ottobre di quell'anno. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre 300 allievi della Apple Academy hanno terminato il loro percorso. Per il proprio percorso professionale, che da domani in poi cambierà inevitabilmente verso nuove sfide e nuovi obiettivi, ma anche umano, perché condividere per oltre otto mesi il terzo piano della palazzina L del campus con ragazzi che provengono da tutto il mondo è un'esperienza che porteranno con loro per la vita. (ilmattino.it)

La SMS Engineering, azienda specializzata nel mercato dell'Information & Communication Tecnology (ICT), al "Future Fair 2024", che si è tenuto il 26 e 27 giugno 2024, giornate dedicate alla presentazione delle carriere e delle app sviluppate dagli studenti dell'Apple Developer Academy federiciana. (Università degli Studi di Napoli Federico II)

Napoli, l’intelligenza artificiale entra nei programmi della Apple Academy

Fin dal suo esordio, l'Academy creata con l'Università degli Studi di Napoli Federico II ha proposto innumerevoli app a tema sociale. La società di Cupertino, infatti, da sempre sperimenta e incita a creare progetti con cui realizzare nuove forme di solidarietà in tutto il mondo. (ilmattino.it)

Si è chiusa la settima edizione della Apple Academy della Università Federico II: 360 i giovani, provenienti da Italia e altri Paesi (il 45% da altri Paesi) che si sono dipolomati. (Il Sole 24 ORE)