Appiggy, l'app che tiene in ordine i guadagni delle persone disabili

Appiggy, l'app che tiene in ordine i guadagni delle persone disabili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it ECONOMIA

La tecnologia abbinata ai temi sociali. Un binomio sempre più frequente ma che per gli allievi della Apple Developer Academy è un imperativo categorico. La società di Cupertino, infatti, da sempre sperimenta e incita a creare progetti con cui realizzare nuove forme di solidarietà in tutto il mondo. Fin dal suo esordio, l'Academy creata con l'Università degli Studi di Napoli Federico II ha proposto innumerevoli app a tema sociale. (ilmattino.it)

Su altre testate

La SMS Engineering, azienda specializzata nel mercato dell'Information & Communication Tecnology (ICT), al "Future Fair 2024", che si è tenuto il 26 e 27 giugno 2024, giornate dedicate alla presentazione delle carriere e delle app sviluppate dagli studenti dell'Apple Developer Academy federiciana. (Università degli Studi di Napoli Federico II)

Oltre 300 allievi della Apple Academy hanno terminato il loro percorso. Nonostante sia il settimo gruppo che si diploma nel corso professionalizzante dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'atmosfera che invade l'Aula Magna del polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio è sempre la stessa. (ilmattino.it)

Napoli, l’intelligenza artificiale entra nei programmi della Apple Academy

Nacque a tempo di record la prima iOS Developer Academy in Europa, ospitata dall'Università di Napoli Federico II. Appena cinque mesi erano trascorsi dalla firma del contratto - maggio 2016 - all'inaugurazione, nell'ottobre di quell'anno. (ilmattino.it)

La Graduation è avvenuta nell’Auditorium del polo universitario federiciano di San Giovanni, alla presenza di Matteo Lorito, rettore dell’Università Federico II, Giorgio Ventre, direttore scientifico della Apple Developer Academy, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Valeria Fascione, assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, e Lisa Jackson, vice presidente ambiente, politiche e iniziative sociali di Apple. (Il Sole 24 ORE)