Ucraina, Cremlino: "Risposte appropriate ai missili contro di noi"
Ucraina, Cremlino: "Risposte appropriate ai missili contro di noi" 19 novembre 2024 Arriva la reazione di Mosca dopo che Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane ma solo nella regione russa di Kursk. La decisione degli Usa avrà "risposte appropriate", ha avvertito il portavoce del Cremlino, Peskov che ha aggiunto: "Biden continua a gettare benzina sul fuoco, l'Occidente entra nel conflitto". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa garantendo il supporto all'Ucraina. L'Italia ha fatto un'altra scelta, siamo concentrati da sempre sul tema della difesa antiaerea, ma ovviamente comprendo il punto di vista di altre nazioni". (Tiscali Notizie)
Una mossa, quella voluta dal presidente Biden, che cambia l'attuale corso della guerra, almeno fino all'insediamento alla Casa Bianca di Trump: adesso Kiev potrà bersagliare basi, postazioni e depositi vitali per i raid di Mosca che, anche nel weekend, da Kiev a Sumy hanno fatto decine di morti. (Corriere della Sera)
L'Italia ha fatto un'altra scelta, siamo concentrati da sempre sul tema della difesa antiaerea, ovviamente comprendo il punto di vista di altre nazioni". Così la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. (Adnkronos)
Perché il presidente Usa ha autorizzato solo ora Kiev a colpire in profondità il territorio russo? Secondo i suoi calcoli a rimetterci sarà solo l'amministrazione Trump, ma è un gioco pericoloso, con possibili tragici scenari (Tempi.it)
Guerra in Ucraina: nuova escalation in arrivo? Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato l’autorizzazione per l’Ucraina di poter utilizzare missili a lungo raggio per colpire e difendersi dall’esercito russo e nordcoreano. (TV2000)
"Finché c'è una guerra in Ucraina noi saremo a fianco all'Ucraina". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Rio de Janeiro per il G20, durante un punto stampa, rispondendo a chi gli chiede se sarà rinnovato il decreto per l'invio delle armi all' Ucraina in scadenza a fine anno. (Tiscali Notizie)