Green pass, per stranieri e migranti convertirlo è facilissimo. E la verifica è impossibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per convertire il green pass estero bastano venti minuti. Bastano circa 20 minuti per poter esibire il proprio Digital Covid Green Certificate.
Dato che non esiste un’anagrafe vaccinale internazionale
Qualunque straniero, proveniente da qualsiasi Paese europeo ed extraeuropeo può vedere convertito in Green Pass con l’immancabile codice QR il proprio pezzo di carta, senza complicazioni.
E il governo pensa al green pass obbligatorio per gli ultra 50 enni. (7colli)
Se ne è parlato anche su altre testate
Introduzione. Vuoi vedere che arriva anche il Green pass con chip NCF sottocutaneo? Tecnologia NFC come funziona. Come spiega Panda Security, la sigla NFC sta per Near Field Communication, che possiamo tradurre come comunicazione a corto raggio. (Le voci di dentro)
Per ottenere lo sblocco della carta verde da oggi 6 gennaio, non sarà più necessario il certificato di guarigione, basterà l’esito negativo di un test molecolare o antigenico. Dopo il caos di questi giorni, le file e i ritardi per l’inserimento dei dati nella piattaforma nazionale che registra i dati relativi ai vaccini e ai tamponi, il governo decide di cambiare la procedura per i cittadini positivi al virus. (FORMAT RIETI)
Telegram: oscurati i canali che vendevano Super Green Pass falsi. Durante un’attività di monitoraggio della rete e dei social network, sono stati individuati 17 canali di messaggistica su Telegram che vendevano Green Pass falsi. (Tech Princess)
La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato e oscurato ieri, su richiesta della Procura della Repubblica capitolina, 17 canali di un’applicazione di messaggistica istantanea contenenti annunci di vendita di falsi Green Pass. (IVG.it)
Chi è vaccinato da più di 120 giorni, deve rimanere in isolamento per 5 giorni ed effettuare poi un tampone molecolare o antigenico Green pass automaticamente sbloccato ai guariti: servirà solo un tampone negativo. (Notizie.it )
Milioni di italiani risultati negativi dopo aver contratto il virus lamentano di essere schiavi della burocrazia, da oggi per uscire, nell'attesa della riattivazione del Green Pass, basterà la copia del tampone negativo (Il Meridiano News)