Quattro entità salentine che il mondo ci invidia: Fefè, Nicoletta, Daniele e la Notte della Taranta

Ci sono quattro entità salentine che, in diversi ambiti e per diversi meriti, il mondo ci invidia. Sono tre personalità ed un evento, si tratta dell'allenatore della nazionale maschile... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Successo straordinario in piazza. Secondo i dati forniti da Questura e Vigili del Fuoco, 100 mila persone erano presenti in flusso continuo nell’area concerto e 150 mila complessivi dalle 17:00 alle 05:00 nell’intero borgo grico dove erano stati allestiti i maxi schermi. (Il Gallo)

Una sfida per Shablo, maestro concertatore della Notte della Taranta che ha scelto il giovanissimo Riccardo Zangirolami a dirigere l'Orchestra Popolare. A Melpignano ieri sera è andata in scena l'opera di fusione tra i suoni della tradizione popolare salentina e il linguaggio urban/pop della musica contemporanea. (Il Mattino di Padova)

Le sue coste, che si estendono dal Gargano al Salento, attraggono visitatori da tutto il mondo per la bellezza naturale e l’atmosfera rilassata. Caratterizzata da paesaggi rurali ricchi di uliveti e vigneti, offre una cucina mediterranea autentica e tradizioni antiche. (Proiezioni di Borsa)

La Notte della Taranta fa ballare un milione di spettatori in tv. Top e flop di ieri: le pagelle

Dopotutto la taranta è una piattaforma stilistica senza tempo che, in questa edizione, il maestro concertatore Shablo (anche intervistato sul palco dalla conduttrice Ema Stokholma) è riuscito a distendere senza snaturare, ad allargare senza deformare calibrando bene gli estremi, dalla Pizzica di Aradeo che ha aperto il concerto fino alle interpretazioni curiose dei brani di Geolier (forse la più ostica), Gaia e Angelina Mango , convincente anche in pezzi per nulla semplici come Su picculina. (il Giornale)

Reduce da un’esperienza che l’ha segnato profondamente, non solo a livello professionale, Riccardo ha rilasciato un commento a caldo per le pagine de “il Cittadino”: «Una sensazione indescrivibile: l’emozione prima di salire sul palco, tutta l’energia che arrivava dal pubblico: un’accoglienza mai vista prima - ha detto ieri mattina, mentre era in viaggio di ritorno verso casa -. (Il Cittadino)

Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da “Sister Act 2” su Rai 1 a "Lo Show dei record" su Canale 5, vediamo le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di sabato 24 agosto 2024 ha offerto ai telespettatori film, serie e sport. (quotidianodipuglia.it)