Telefonate "selvagge", così mi hanno offerto 20mila numeri privati a 5mila euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

"Mi scusi, come ha avuto il mio numero?". Click e la telefonata finisce lì. Dice il Codacons che in media si ricevano cinque chiamate a settimana dai call center. Io questo record lo batto in mezza giornata, nonostante la mia pionieristica iscrizione al registro delle opposizioni. Che dovrebbe mettere al riparo dalle telefonate moleste. Ma così non è. O almeno, non sempre. Perché il telemarketing è un affare non solo per chi, alla fine della telefonata, riesce a portare a casa un contratto. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Da anni le Istituzioni e i vari operatori cercano di regolare e di mitigare (in qualche modo) le telefonate di telemarketing e teleselling, da quelle più accettabili fino alle più moleste, dallo spam (che ormai sembra quasi incontenibili, soprattutto sui cellulari) a vere e proprie truffe. (Corriere della Sera)

E’ in vigore da sabato 28 settembre il nuovo Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling” messo a punto dal Garante per la protezione dei dati personali insieme ad associazioni di committenti, call-center, teleseller, list provider e associazioni di consumatori. (PMI.it)

Negli ultimi tempi si è parlato parecchio del telemarketing e delle misure di contrasto per chi ne abusa, soprattutto per vendere prodotti e servizi con pratiche scorrette. (SmartWorld)

Il nuovo codice Il 20 marzo scorso, il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che introduce le modifiche al Codice delle comunicazioni elettroniche, ossia quella legge che disciplina l'intero settore delle telecomunicazioni e della rete. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il “Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling” era stato approvato dal Garante per la protezione dei dati personali il 7 marzo scorso ed era entrato in vigore alla fine dello stesso mese. (Consumatori)

Le chiamate di telemarketing possono essere un vero fastidio, interrompendo momenti di lavoro o di relax. Fortunatamente, negli ultimi anni, questa pratica è diventata sempre più regolamentata in Italia. (AGS Real Estate)