Napoli, 19enne ucciso: dopo l'omicidio post social che esaltano uso armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fermato un 17enne per la morte del giovane calciatore, il minorenne è accusato di omicidio e tentato omicidio. Altri giovani in corso di identificazione Dopo l'omicidio del 19enne Santo Romano in provincia di Napoli, delitto per il quale è stato fermato un 17enne, la Procura per i Minorenni svolgerà accertamenti in merito su alcuni post pubblicati sui social subito dopo l’uccisione del giovane calciatore. (Adnkronos)
Su altre fonti
Tra i partecipanti anche i genitori di Francesco Pio Maimone, 18 anni, ucciso la notte del 20 marzo 2023 tra gli Chalet di Mergellina. Lacrime e striscioni per chiedere giustizia per il giovane. (Tiscali Notizie)
La comunità si stringe per ricordare il 19enne ucciso. L’arcivescovo di Napoli: “Fermiamo questa spirale di violenza (AltaRimini)
Ancora un’arma in mano a un minorenne. Poi spunta una pistola. (ilmattino.it)
Santo Romano è stato ucciso all'età di 19 anni per una banale lite a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Non si può accettare di non tornare più a casa dopo una serata di divertimento con amici e fidanzata perché oggi si può uccidere con tanta facilità e questo in una società civile non può accadere! Erano 4 anni che proteggevi la porta della squadra con impegno, sacrificio e dedizione, sei caduto e ti sei rialzato, ti sei infortunato ed hai reagito con tanta determinazione adesso ti chiedo di proteggere tutti noi perché sarà molto dura metabolizzare questa perdita enorme. (ilmessaggero.it)
Una folla incredibile per ricordare Santo Romano. In migliaia hanno partecipato alla fiaccolata a San Sebastiano al Vesuvio per il 19enne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra venerdì e sabato. (Fanpage.it)
Santo Romano era il portiere: stesso team, stessi colori fin da quando aveva 7 anni. «Ora - prosegue Visone -Non c’è più voglia di giocare, abbiamo rimandato le nostre partite a data da destinarsi». (La Repubblica)