Wimbledon, tabellone maschile: gli accoppiamenti degli italiani. Sinner-Berrettini possibile 2° turno

ITALIANI A WIMBLEDON 2024, LE CURIOSITA' Jannik Sinner, numero 1, giocherà i Championships per la quinta volta, la quarta in main draw. Qui l'anno scorso ha centrato la sua prima semifinale Slam, persa contro Novak Djokovic. L'azzurro debutta contro Yannick Hanfmann, numero 95 del mondo, che non ha mai passato un turno in main draw a Wimbledon. Poi potrebbe incontrare Berrettini al secondo turno. Potrebbe poi affrontare Tallon Griekspoor come prima testa di serie al terzo turno, poi eventualmente Ben Shelton negli ottavi e Daniil Medvedev nei quarti di finale. (SuperTennis)

Su altri giornali

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei tabelloni principali di Wimbledon 2024, il terzo Slam della stagione. Un sorteggio che sicuramente non è stato amico del numero 1 del mondo e testa di serie numero 1 del tabellone, Jannik Sinner (OA Sport)

Il sorteggio del tabellone del singolare maschile di Wimbledon non riserva un trattamento di favore a Jannik Sinner. L'azzurro, numero 1 del mondo, sull'erba dell'All England Club va a caccia del quinto titolo stagionale. (LaVoce)

Hanfmann al primo turno, poi il possibile derby con Berrettini al 2° turno e l'incrocio con Alcaraz in semifinale. (Sky Sport)

Wimbledon al via, il tabellone del torneo: Alcaraz e Berrettini nel lato di Sinner

Il 22enne altoatesino, reduce dal trionfo a Halle, esordisce contro Yannick Hanfmann. Al secondo turno potrebbe trovare Matteo Berrettini in un derby estremamente insidioso sull'erba. (Adnkronos)

Ci sarà infatti il derby tra l’altoatesino e Matteo Berrettini, con il romano che dovrà prima affrontare l’ungherese Marton Fucsovics. La fortuna non ha di certo sorriso a Jannik Sinner nel sorteggio di Wimbledon 2024, il primo Slam che l’altoatesino vivrà da numero uno. (OA Sport)

C’è grande attesa ovviamente per Jannik Sinner, numero uno del mondo e fresco vincitore proprio sull’erba del torneo ATP ad Halle in Germania. (Calcio e Finanza)