In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo

In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FLC CGIL INTERNO

A cura della FLC CGIL Puglia Si è avviata lunedì scorso la consultazione sindacale presso l’assessorato regionale all’istruzione sul tema del dimensionamento scolastico. Alla Puglia, secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale n. 127 del 30 giugno 2023, tocca adeguare la rete scolastica regionale per il 2025/26, eseguendo le 4 riduzioni delle autonomie scolastiche, originariamente programmate, insieme alle altre 14 che non vennero effettuate lo scorso anno in ragione della deroga annuale, approntata all’ultimo secondo utile, nel decreto milleproroghe di fine dicembre 2023. (FLC CGIL)

La notizia riportata su altre testate

L'istruzione pubblica non è una priorità, dai tagli all'organico a quelli sul diritto allo studio. "Riteniamo inaccettabile la legge di bilancio del governo - dichiara Paolo Notarnicola, coordinatore nazionale della Rete degli studenti medi -. (Collettiva.it)

Gli addetti ai lavori della scuola pronti a scioperare venerdì 29 novembre. Si annuncia dunque un nuovo fine settimana di passione per gli studenti, ma anche per pendolari e tutte quelle persone che dovranno usufruire della sanità pubblica. (Skuola.net)

Alle ragioni dello sciopero indetto da CGIL e UIL per chiedere la modifica della legge di bilancio 2025, del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, si aggiunge per i dirigenti scolastici il forte disagio della categoria per una condizione lavorativa sempre meno sostenibile, per le pressioni e le indebite ingerenze sull’autonomia delle scuole, per una procedura di valutazione che si preannuncia priva di oggettività e di trasparenza, non idonea al ruolo e alla funzione dei dirigenti scolastici. (FLC CGIL)

Sciopero a Roma venerdì 29 novembre: servizi a rischio nei nidi e nelle scuole della città

Lo sciopero del 13 dicembre giunge a ridosso della pausa natalizia, e permette a lavoratrici e lavoratori della scuola di fare un primo bilancio dell’anno scolastico in corso. (USB)

Sciopero scuola 29 novembre, Flc Cgil in piazza: “Più risorse alla scuola e stop ai tagli. Occorre investire sul futuro” VIDEO INTERVISTE Di (Orizzonte Scuola)

E, come avvisa il Comune di Roma in una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)