Domani pomeriggio manifestazione per la pace a Pioppo, partenza alle 15:00 dalla scuola Margherita di Navarra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 28 Novembre a Pioppo, con partenza alle ore 15:00 dallo spiazzo della scuola Margherita di Navarra, si svolgerà una manifestazione per la pace. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pioppo in Comune e dalla Scuola di Pioppo e vedrà un corteo che si snoderà dalla scuola fino a Piazza Manzoni. Nella piazza si esibiranno i ragazzi della scuola con diverse performance musicali ed elaborati scritti. (Monrealelive.it)
Su altre testate
Il 29 novembre, infatti, a scioperare sarà anche il comparto Istruzione e ricerca. E, come avvisa il Comune di Roma in una... (Virgilio)
La manifestazione interprovinciale si terrà a Pisa in piazza XX Settembre (Logge del Comune) con un presidio alle 9 e il corteo unitario con i collettivi studenteschi in partenza alle 10.30. “Ciò che chiediamo – così il sindacato – sono significativi investimenti nella scuola e un contratto che preveda il recupero del potere reale di acquisto eroso dall’inflazione; la revisione delle forme di reclutamento e l’immissione in ruolo dei docenti precari con 3 anni di servizio e degli Ata con 2 su tutti i posti vacanti e disponibili; il Ruolo unico che equipari contrattualmente i/le docenti dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado; un’Educazione Civica che affronti le emergenze educative, sociali e ambientali e sia strumento per la formazione ad una cittadinanza responsabile, attiva e inclusiva; il rispetto della libertà di espressione e di dissenso, nella scuola come nella società“. (LA NAZIONE)
Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione Cobas e altri sindacati conflittuali i Cobas Scuola della provincia di Lucca invitano docenti ed Ata a scioperare e a partecipare alla manifestazione interprovinciale che si terrà a Pisa in piazza XX Settembre (Logge del Comune) con un presidio alle 9 e il corteo unitario con i collettivi studenteschi in partenza alle 10,30. (LuccaInDiretta)
A cura della FLC CGIL Puglia (FLC CGIL)
In questa data, infatti, non solo il mondo della scuola, ma anche i comparti fondamentali del settore pubblico – come sanità e trasporto pubblico - incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale di 24 ore. (Skuola.net)
Un contributo dei e delle docenti delle CLAP verso lo sciopero del 29 novembre. Perché scioperare? Quali sono i problemi principali nella Scuola? Che tipo di scuola vorremmo? Apriamo il dibattito. CLAP Scuola – Il 29 novembre sciopero perché… (Camere del lavoro autonomo e precario)