Anche gli studenti scioperano il 29 novembre

Anche gli studenti scioperano il 29 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it INTERNO

La Rete degli studenti medi e l' Unione degli universitari hanno organizzato oggi (27 novembre) un flashmob davanti al Colosseo per ribadire la partecipazione e il sostegno degli studenti allo sciopero generale di venerdì 29 novembre. "Riteniamo inaccettabile la legge di bilancio del governo - dichiara Paolo Notarnicola, coordinatore nazionale della Rete degli studenti medi -. L'istruzione pubblica non è una priorità, dai tagli all'organico a quelli sul diritto allo studio. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Comune di Monreale ha emanato un’ordinanza dirigenziale, che istituisce un limite di velocità di 30 km/h sulla Strada Statale 186 “di Monreale”, nel tratto compreso tra il km 12+862 e il km 15+508, corrispondente alla traversa interna di Via Provinciale, all’interno della frazione di Pioppo. (Monrealelive.it)

"Student3 e lavorator3 in sciopero", e' lo striscione esposto dalla Rete degli Studenti Medi Roma sul ponte di via degli Annibaldi, davanti il Colosseo, per ricordare la partecipazione allo sciopero generale di venerdi' 29 indetto da Cgil e Uil. (Il Mattino di Padova)

Io sciopero perché sono precari da dieci anni Il lavoro del docente è efficace se è ben pagato e se è fatto con entusiasmo, competenza, rigore, continuità ed empatia. (Camere del lavoro autonomo e precario)

Sciopero della scuola del 29 novembre, disagi in vista: ecco tutto quello che devi sapere

Gli addetti ai lavori della scuola pronti a scioperare venerdì 29 novembre. Si annuncia dunque un nuovo fine settimana di passione per gli studenti, ma anche per pendolari e tutte quelle persone che dovranno usufruire della sanità pubblica. (Skuola.net)

Solo che, a differenza del leopardiano venditore di almanacchi e della sua speranza di un indefinito ma possibile miglioramento, presente e futuro della scuola italiana sono quasi deterministicamente instradati su un binario che lascia poco spazio a variabili di cambiamento e di ripristino di una funzione sociale progressiva, di un piano di apprendimento adeguato, serio e all’altezza dei grandi temi del nostro tempo per gli studenti, di un livello salariale e di diritti per docenti e personale ATA, un milione e passa di lavoratrici e lavoratori che portano ogni giorno avanti il malandato carrozzone della scuola pubblica statale. (USB)

Si è avviata lunedì scorso la consultazione sindacale presso l’assessorato regionale all’istruzione sul tema del dimensionamento scolastico. Alla Puglia, secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale n. (FLC CGIL)