Scatta il limite di velocità a 30 km/h sulla SS186 – via Provinciale a Pioppo

Scatta il limite di velocità a 30 km/h sulla SS186 – via Provinciale a Pioppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Comune di Monreale ha emanato un’ordinanza dirigenziale, che istituisce un limite di velocità di 30 km/h sulla Strada Statale 186 “di Monreale”, nel tratto compreso tra il km 12+862 e il km 15+508, corrispondente alla traversa interna di Via Provinciale, all’interno della frazione di Pioppo. La decisione, presa dal Dirigente dell’Area I Polizia Municipale, Comandante Luigi Marulli, su proposta del Responsabile del Procedimento Antonino Grippi, fa seguito ad una richiesta dell’ANAS volta a contenere e mitigare l’inquinamento acustico nella zona, in ottemperanza al D. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Block friday”, recitano in inglese due striscioni rossi posti ai lati di quello principale. (Il Fatto Quotidiano)

Le ragioni della protesta sono molteplici e toccano il nodo cruciale dei tagli alle risorse e agli organici. (Primonumero)

Alle ragioni dello sciopero indetto da CGIL e UIL per chiedere la modifica della legge di bilancio 2025, del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, si aggiunge per i dirigenti scolastici il forte disagio della categoria per una condizione lavorativa sempre meno sostenibile, per le pressioni e le indebite ingerenze sull’autonomia delle scuole, per una procedura di valutazione che si preannuncia priva di oggettività e di trasparenza, non idonea al ruolo e alla funzione dei dirigenti scolastici. (FLC CGIL)

Sciopero generale del 29 novembre, aderisce anche la dirigenza scolastica

Si è avviata lunedì scorso la consultazione sindacale presso l’assessorato regionale all’istruzione sul tema del dimensionamento scolastico. Alla Puglia, secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale n. (FLC CGIL)

La Rete degli studenti medi e l' Unione degli universitari hanno organizzato oggi (27 novembre) un flashmob davanti al Colosseo per ribadire la partecipazione e il sostegno degli studenti allo sciopero generale di venerdì 29 novembre. (Collettiva.it)

"Student3 e lavorator3 in sciopero", e' lo striscione esposto dalla Rete degli Studenti Medi Roma sul ponte di via degli Annibaldi, davanti il Colosseo, per ricordare la partecipazione allo sciopero generale di venerdi' 29 indetto da Cgil e Uil. (Il Mattino di Padova)