Olimpiadi di Parigi. La potentina Francesca Palumbo conquista l’argento con la squadra di fioretto femminile

E’ argento per la squadra di fioretto femminile che ha gareggiato questa sera alle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre, battute 45-39 in finale dalle americane, salgono sul podio olimpico per l’ottava volta di fila. Una gara in salita per Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, la potentina che per la prima volta ha partecipato ai Giochi Olimpici. Una finale avvincente e combattuta fino all’ultima stoccata quella tra le azzurre e le avversarie degli Stati Uniti sulla pedana del Grand Palais (ondanews)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. (CremonaOggi)

Arianna, Alice, Martina e Francesca vivono così ininterrottamente da tre anni, dal tuffo in piscina di mezzanotte al Cairo, passando per l’impresa nella bolgia di casa a Milano, due trionfi ai Mondiali in 12 mesi, e fino all’argento olimpico vinto stasera, nel primo giorno d’agosto in una Parigi che alternava sole cocente ad acquazzoni come se tra le nuvole qualcuno stesse lavando il terrazzo. (Federazione Italiana Scherma)

Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… Di sicuro ci sarà Martina Favaretto che ha 22 anni e anche se non ha brillato in queste Olimpiadi ne ha almeno altre due davanti. (la Repubblica)

Troppo forti gli Usa, al primo successo a squadre, che anche nella finale, vinta 45-39, hanno dimostrato di essere in questo momento le migliori al mondo. (Il Mattino di Padova)

Pubblico da stadio, serata da rimpianto. Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. (il Giornale)

(ilmessaggero.it)