Parigi: le spadiste azzurre in semifinale a squadre

L'Italia della spada femminile è in semifinale ai Giochi olimpici di Parigi 2024: al Gran Palais, nel primo incontro della giornata, valido per i quarti di finale, le azzurre hanno sconfitto l'Egitto 39-26. In semifinale il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio se la vedrà alle ore 15.50 con la Cina. L'altra semifinale, allo stesso orario, è Francia-Polonia. (Tuttosport)

Su altre testate

Domani si alzerà il sipario sulle prove a squadre di scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si comincia con la spada femminile e con un’Italia che ha sicuramente grande voglia di riscatto e che si presenta da numero uno del ranking mondiale. (OA Sport)

Oggi si il sipario sulle prove a squadre di scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si comincia con la spada femminile e con un’Italia che ha sicuramente grande voglia di riscatto e che si presenta da numero uno del ranking mondiale. (OA Sport)

È cominciata la sesta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di martedì 30 luglio. (CONI)

Giochi Olimpici Parigi 2024 – Domani cominciano le gare a squadre, si parte con la Spada femminile

16:46 - L'Italia femminile di scherma è in finale del torneo di spada dopo aver battuto la Cina negli otto assalti totali a disposizione. Le azzurre sono state in vantaggio per quasi tutta la sfida, riuscendo addirittura a portarsi a un vantaggio di 11 punti alla fine del quarto assalto dopo una grande prestazione di Rossella Fiamingo (Diretta)

Il volto copertina tra le fila azzurre è quello della campionessa mondiale in carica Simona Quadarella che si presenta in forma smagliante e vince con autorità la sua batteria di qualificazione alla finale dei 1500 stile libero: bracciata decisa e costante per la 24enne romana che chiude in (15'51"46) precedendo la francese Anastasia Kirpichnikova e la tedesca Isabel Gose. (Tiscali)

Le spadiste azzurre, team testa di serie numero 1 del Ranking mondiale, debutteranno alle ore 13.30 nei quarti di finale contro l’Egitto. (Federazione Italiana Scherma)