L'Italia sfida la Francia per l'oro nella spada femminile a Parigi 2024

L'Italia ha raggiunto la finale nella prova a squadre di spada femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra, composta da Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria, ha superato l'Egitto nel primo turno e la Cina in semifinale, assicurandosi una medaglia.

La squadra italiana, guidata dal Commissario tecnico Dario Chiadò, ha dimostrato una performance eccezionale. Nel primo turno, hanno superato l'Egitto, guadagnando l'accesso alla semifinale. La semifinale ha visto le italiane travolgere la Cina con un punteggio di 45-24, garantendo loro un posto nella finale.

La finale vedrà l'Italia sfidare la Francia, che ha superato la Polonia con un punteggio di 45-39 nella loro semifinale. La partita si svolgerà alle 20.30. Nonostante l'argento sia già garantito per l'Italia, le azzurre non sembrano volersi accontentare. "Non vogliamo accontentarci, sfideremo le francesi, un'emozione in più", hanno dichiarato a fine gara.

Con questa finale, l'Italia raggiunge quota 8 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. La scherma ha contribuito al bottino azzurro con il bronzo di Gigi Samele e con l'argento di Filippo Macchi. Ora, con la medaglia assicurata nella spada femminile, l'Italia è a caccia del suo primo oro in pedana a Parigi 2024.

Le giornate della scherma a Parigi 2024 sono visibili in versione integrale su Discovery+ con abbonamento e su Eurosport. Gli appassionati di scherma e i tifosi italiani potranno quindi seguire la finale e tifare per le azzurre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo