Parigi 2024: il quattro senza e Quadarella volano in finale, ai quarti la Nazionale maschile di volley

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI INTERNO

È cominciata la sesta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di martedì 30 luglio. CANOTTAGGIO - Il quattro senza maschile (foto Mimmo Perna) formato da Matteo Lodo, Giovanni Abagnale, Giuseppe Vicino e Nicholas Kohl vince il ripescaggio in 5:52.65 e si garantisce un posto nella Finale A. Italia relegata in Finale B, invece, con il doppio femminile: Clara Guerra e Stefania Gobbi concludono al sesto posto (6:58.08) la prima delle due semifinali. (CONI)

La notizia riportata su altre testate

. In queste ore, Antonio Esposito agguanta la semifinale nel judo maschile e la squadra femminile di spada avanza e sempre in semifinale vincendo contro l’Egitto. Simona Quadarella conquista la gara a medaglia nel nuoto e il velocissimo 4 senza maschile vola nei ripescaggi e strappa il pass per la finale maschile. (Il Faro online)

16:46 - L'Italia femminile di scherma è in finale del torneo di spada dopo aver battuto la Cina negli otto assalti totali a disposizione. Le azzurre sono state in vantaggio per quasi tutta la sfida, riuscendo addirittura a portarsi a un vantaggio di 11 punti alla fine del quarto assalto dopo una grande prestazione di Rossella Fiamingo. (Diretta)

La finalissima dei 1500 metri stile libero donne è in programma mercoledì 31 luglio 2024, dalle ore 21.13 italiane, nelle acque La della Défense Arena a Nanterre (Francia). La gara potrà essere seguita in diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 del bouquet Sky) ma anche in streaming su Discovery+ , DAZN, Now e Tim Vision, previo abbonamento. (Eurosport IT)

Parigi 2024 Live - Giorno 4: le spadiste in finale dopo aver demolito la Cina

Edoardo Di Somma: "Daremo sempre il massimo per battere chiunque" "Ci preparavamo da tanto per queste Olimpiadi, è l'appuntamento che più aspettavamo. (Olympics)

In semifinale il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio se la vedrà alle ore 15.50 con la Cina. L'altra semifinale, allo stesso orario, è Francia-Polonia. (Tuttosport)

10.53: A seguire Simona Quadarella cercherà di conquistare un posto nella finale n programma domani dei 1500 stile libero. L’azzurra è campionessa del mondo in carica, arriva da due stagioni di altissimo livello, è salita su tutti i podi possibili in questa gara dopo il flop di Tokyo, poi seguito dallo splendido riscatto di bronzo negli 800. (OA Sport)