Elezioni Liguria 2024, i risultati definitivi e i voti per partito: Bucci vince su Orlando, il Pd arriva primo

Elezioni Liguria 2024, i risultati definitivi e i voti per partito: Bucci vince su Orlando, il Pd arriva primo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Si sono concluse le elezioni Regionali in Liguria. Il candidato del centrodestra Marco Bucci ha vinto con poco più di 8mila voti contro il dem Andrea Orlando. Tra i due è stato testa a testa, ma a Genova il candidato del campo largo ha superato il sindaco del capoluogo. Tra i partiti invece, il Pd è arrivato primo al 28% mentre il M5s è crollato, al 4,6%. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

È una telefonata a decretare la fine della contesa e la vittoria di Marco Bucci. Sono le 21:30 di un lunedì interminabile quando Andrea Orlando chiama il suo avversario e gli augura secco: “Buon lavoro”. (il Giornale)

I due candidati testa a testa per la vittoria, Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando per il centrosinistra, hanno votato entrambi domenica: il primo alle otto del mattino a Genova, il secondo Orlando due ore più tardi a Spezia. (La Repubblica)

"Ringrazio tutti i partiti, tutte le liste civiche, ora dobbiamo lavorare". Lo ha detto Marco Bucci in conferenza stampa point elettorale di via Martin Piaggio a Genova commentando la vittoria alle Regionali davanti ad Andrea Orlando (ilmessaggero.it)

Daniele Capezzone e il voto in Liguria, lo strano racconto del Tg3 delle 19

Oltre 1,3 milioni di elettori erano chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione. Scrutinio dei voti al fotofinish. (Italia Oggi)

Il candidato del centrodestra, ha battuto il candidato del campo largo Andrea Orlando. Per Orlando "la sconfitta è un risultato che deve far riflettere il centrosinistra nazionale". (Adnkronos)

Tutti i protagonisti, con diversi tempi e in diversi modi, della campagna (anzi, quasi una "crociata", una "guerra santa" contro il centrodestra, all'insegna della manette e del grido "no a un terzo mandato di Giovanni Toti", il governatore costretto a dimettersi per l'inchiesta di Genova dopo due mesi di arresti domiciliari. (Liberoquotidiano.it)