Regionali Liguria, vince Bucci: sarà il nuovo presidente, Orlando ko. Meloni si congratula. Renzi: «Perdono Conte e chi mette veti»

Regionali Liguria, vince Bucci: sarà il nuovo presidente, Orlando ko. Meloni si congratula. Renzi: «Perdono Conte e chi mette veti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

Regionali Liguria. Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Un tornata elettorale, almeno nel savonese, segnata pesantemente dal maltempo che ha colpito soprattutto fra sabato e domenica. In alcuni comuni i seggi sono stati spostati, in altri si è votato in strade ricoperte di fango. (La Repubblica)

"Edizione quasi monografica, dedicata alle elezioni in Liguria". Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero, apre così la sua "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Marco Bucci in conferenza stampa point elettorale di via Martin Piaggio a Genova commentando la vittoria alle Regionali davanti ad Andrea Orlando. Per Bucci la sua vittoria è "un rifiuto ai signori del no". (ilmessaggero.it)

Elezioni Liguria 2024, i risultati definitivi e i voti per partito: Bucci vince su Orlando, il Pd arriva primo

Per Orlando "la sconfitta è un risultato che deve far riflettere il centrosinistra nazionale". E' Marco Bucci, sindaco uscente di Genova, il nuovo governatore della Liguria. (Adnkronos)

Nostro inviato a Genova (il Giornale)

Il candidato del centrodestra Marco Bucci ha vinto con poco più di 8mila voti contro il dem Andrea Orlando. Si sono concluse le elezioni Regionali in Liguria. (Fanpage.it)