Il Meteo in Lombardia per mercoledì 25, giovedì 26, venerdì 27 (dicembre)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANALISI SINOTTICA Le fredde correnti di origine polare marittima generano tempo instabile sulle regioni del medio-basso Mar Adriatico e il Sud Italia in generale, con ventilazione ancora sostenuta e rovesci sparsi, nevosi a quote di montagna. Il nord del Paese e le regioni centrali del versante tirrenico invece, favoriscono della rimonta dell'anticiclone continentale, che porta condizioni di tempo stabile. (Vigevano24.it)
Su altri giornali
Anche sul resto della Lombardia ci saranno condizioni di bel tempo e gelate notturne. Martedì, a Milano la vigilia di Natale trascorrerà con il bel tempo prevalente. (Corriere Milano)
Un vortice depressionario posizionato sul nord Europa, piloterà nelle prossime ore dall'Islanda fin verso il Mediterraneo, un impulso di correnti fredde di matrice artica marittima. Gli effetti di tale dinamica sulla nostra regione, saranno tuttavia marginali. (BergamoNews.it)
Data pubblicazione 24 Dicembre 2024 Martedì 24 dicembre cielo sereno in pianura, in montagna possibili addensamenti tra notte e mattino, quindi schiarite diffuse. (Valsassinanews)
Qualche disturbo nella giornata tra Cesenate … “Sole protagonista su tutta la regione”. (La Repubblica)
Gli effetti di tale dinamica sulla Lombardia saranno tuttavia marginali: da lunedì e fino al giorno di Natale la regione rimarrà sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile e temperature invernali in linea con le medie del periodo. (malpensa24.it)
Sabato, a Roma, il cielo sarà ancora sereno per gran parte della giornata. Per Venerdì a Roma, il tempo si prevede sereno per l’intera giornata senza alcuna possibilità di precipitazioni. Le temperature inizieranno intorno ai 5.5°C durante la notte e raggiungeranno un massimo di 13.7°C nel pomeriggio. (Meteo Italia)