Giorgia Meloni: «Maria Rosaria Boccia? Ho un'altra idea su come la donna debba ritagliarsi il suo spazio nella società»

E ancora: «Intendo fare il mio lavoro bene fino alla scadenza naturale della legislatura». Nel parlare ancora del caso, Giorgia Meloni, pur senza nominare Maria Rosaria Boccia, ha lanciato una bordata: «La mia idea su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società è diametralmente opposta a quella di questa persona». «Penso anche che gli italiani capiscano un certo doppiopesismo, che dà più importanza a cose che sarebbero meno rilevanti e meno a cose che sarebbero più rilevanti», ha continuato. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il resto, social, governo o altro, non vale niente. Così fa un uomo che ha dignità e mette il suo onore davanti a tutto. (ilgazzettino.it)

Pochi minuti prima della caduta: Gennaro Sangiuliano barricato come in un bunker in via del Collegio romano, detta le ultime volontà da ministro. «Subito! Ho detto subito! ». (La Stampa)

Gennaro Sangiuliano si è dimesso: cosa ha lasciato nel suo biennio da ministro della cultura? Un bilancio della sua azione. (Finestre sull'Arte)

Sangiuliano, Arianna Meloni e il complotto a Palazzo Chigi: «C’è chi manovra Maria Rosaria Boccia»

Caro Merlo, Sangiuliano era inadeguato fin dal primo giorno e ha dimostrato di esser tale anche nell’ultimo, con una lettera di addio priva di nobiltà. Dimettersi, prima d’esservi costretto, sarebbe stata un’intelligente eleganza, una bella battuta di spirito. (la Repubblica)

– Il ‘caso Boccia’, che ha costretto alle dimissioni il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, rischia di travolgere anche la riminese Narda Frisoni. Sangiuliano l’aveva nominata a capo della sua segreteria oltre un anno e mezzo fa (ha iniziato a lavorare per lui nel febbraio 2023). (il Resto del Carlino)

Un filo rosso che comincia a dipanarsi nella primavera del 2023. Che intanto continua ad essere convinta che l’influencer e imprenditrice sia manovrata da qualcuno. (Open)