Dia negativo ai test per la malaria: sospiro di sollievo per la Lazio che recupera l’attaccante
A cura di Fabrizio Rinelli 1 Boulaye Dia è risultato negativo ai test per la malaria. Colpo di scena nel caso che ha visto coinvolto l'attaccante della Lazio che aveva contratto il virus infettivo nel corso del ritiro con il Senegal. A riferirlo sono proprio i media senegalesi, nello specifico wiwsport.com, che sottolinea come il giocatore si sia sottoposto alle cure del caso e agli esami specifici che hanno dato dunque esito negativo dando il via libera al giocatore per il ritorno in campo. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dal Senegal non arrivano buone notizie per la Lazio: l’attaccante Boulaye Dia ha contratto la malaria. Adesso la squadra di Marco Baroni rischia di perdere il suo giocatore per un periodo di tempo relativamente lungo. (Corriere della Sera)
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, c'è preoccupazione a questo punto in casa Lazio: "resta intanto il timore che prima di avere il via libera debbano passare ancora altri giorni visto che il calciatore ha i sintomi solamente da martedì e spesso servono un paio di settimane per debellare la malattia" L'attaccante ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. (CalcioNapoli24)
Il giocatore, in ritiro con la nazionale del Senegal, era stato costretto a rimanere a Dakar e saltare la gara con il Burkina Faso: la federcalcio del suo paese aveva parlato di “possibile caso di malaria”. (la Repubblica)
Al termine del match di Nations League - ha parlato del match ai... (La Lazio Siamo Noi)
La Lazio e Boulaye Dia possono sorridere, dopo giorni decisamente complicati. Come riporta Gazzetta.it, hanno dato esito negativo gli esami a cui si è sottoposto oggi a Dakar l'attaccante dopo che giovedì sera la federazione senegalese aveva fatto sapere in un comunicato che era stato colpito “da un attacco di malaria”. (TUTTO mercato WEB)
RECUPERO IN VISTA – Carlos Augusto è uno dei giocatori che è mancato a Simone Inzaghi nelle ultime uscite per i nerazzurri. (Inter-News)