Da Bezos a Gates, vacanze italiane in yacht per gli uomini più ricchi del mondo

Da Bezos a Gates, vacanze italiane in yacht per gli uomini più ricchi del mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Alcuni dei Paperoni mondiali, in questi giorni stanno passando un periodo di vacanza in Italia, tutti rigorosamente a bordo dei loro maga yacht o delle proprie imbarcazioni di lusso. Jeff Bezos, Bill Gates e Bernard Arnault sono tutti ormeggiati nelle acque tra Olbia e Porto Cervo, in Sardegna. Il valore complessivo delle loro imbarcazioni è di 425 milioni di dollari. Invece Mark Zuckerberg sta girando il golfo di Napoli con la sua flottiglia di yacht. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Olbia Fra Olbia e Porto Cervo sono ormeggiati i superyacht di 3 degli 8 uomini più ricchi al mondo. (La Nuova Sardegna)

I superyacht in Gallura, tra Olbia e Porto Cervo . Il loro valore si attesta sui 2,6 miliardi di dollari e la loro lunghezza media è di 76 metri. Il patrimonio personale di 20 dei proprietari ammonta a 68,4 miliardi di dollari. (Gallura Oggi)

Quello di Gates, però, non è il superyacht più imponente a solcare il mare di Olbia. Sull’insenatura, infatti, è presente, anche il superyacht Blue, dello sceicco Mansour, lungo 160 metri e con un valore di 600 milioni. (Gallura Oggi)

I mari della Sardegna affollati dagli yacht più lussuosi del mondo: dopo quello di Jeff Bezos, ecco i "mostri" di Bill Gates e Bernard Arnault

Il più grande, Abenoa, è proprio quello del patron di Amazon, che raggiunge una lunghezza di 76 metri e una larghezza di 12. Il natante è stato costruito nel 2023 e attualmente naviga sotto la bandiera delle isole Cayman. (Cagliaripad.it)

Da Ibiza a Saint Tropez, da Venezia alle isole greche, da Portofino a Capri. Le vacanze dei billionaire non hanno una stagionalità, mentre le loro barche in estate si muovono da un mare all'altro del Mediterraneo. (Il Giornale d'Italia)

Ecco, quest’anno per le nostre vacanze abbiamo scelto Glentor, proprio come l’anno scorso. (vistanet)