I mari della Sardegna affollati dagli yacht più lussuosi del mondo: dopo quello di Jeff Bezos, ecco i "mostri" di Bill Gates e Bernard Arnault

I mari della Sardegna affollati dagli yacht più lussuosi del mondo: dopo quello di Jeff Bezos, ecco i mostri di Bill Gates e Bernard Arnault
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
vistanet ECONOMIA

La costa orientale dell’Isola è conosciuta da tutti per essere un autentico paradiso terrestre, uno scrigno di meraviglia che nasconde una perla dopo l’altra. Sì, perché nelle decine di chilometri di natura incontaminata si trovano alcuni tra i posti più ambiti, fotografati e amati dell’intero Mondo. Spiagge dalla sabbia finissima o costellate da ciottoli rosa modellati dal mare, un’acqua turchese che sarebbe capace di rapire il cuore persino dei più cinici, archi di pietra adagiati sul blu dipinto di blu, falesie che solcano il cielo d l’acqua contemporaneamente… what else? Ecco, quest’anno per le nostre vacanze abbiamo scelto Glentor, proprio come l’anno scorso. (vistanet)

Su altre testate

Il superyacht di Bill Gates nel mare di Olbia Quello di Gates, però, non è il superyacht più imponente a solcare il mare di Olbia. Sull’insenatura, infatti, è presente, anche il superyacht Blue, dello sceicco Mansour, lungo 160 metri e con un valore di 600 milioni. (Gallura Oggi)

Ma in questo preciso momento i miliardari veri si trovano in Sardegna, tanto che tra Olbia e Porto Cervo sono ormeggiati i superyacht di tre degli otto uomini più ricchi sul pianeta. Si tratta dello yacht 'Koru' di Jeff Bezos di Amazon, seconda persona con maggior disponibilità finanziaria al mondo con patrimonio di 211.4 miliardi di dollari; dello yacht 'Symphony' appartenente a Bernard Arnault di LVMH, terzo uomo più abbiente con 200.2 miliardi; dello yacht 'Wayfinder' di Bill Gates di Microsoft, ottavo uomo in fatto di ricchezza con un conto in banca con 135.8 miliardi. (Il Giornale d'Italia)

Il più grande, Abenoa, è proprio quello del patron di Amazon, che raggiunge una lunghezza di 76 metri e una larghezza di 12. Il natante è stato costruito nel 2023 e attualmente naviga sotto la bandiera delle isole Cayman. (Cagliaripad.it)

Il lusso galleggia in Gallura: superyacht da 2,6 miliardi di dollari

Jeffrey Preston Bezos è nato in una delle città più popolose degli Stati Uniti ed è diventato il presidente del Gruppo Amazon. Si tratta della più grande società di commercio elettronico al mondo. A dirla tutta l’idea di una piazza digitale di compravendita non è rara nella storia di internet, ma il nativo di Albuquerque ha saputo rendere facile, accessibile e celere un processo tutt’altro che banale. (Flop Gear)

Si tratta dello yacht Koru di Jeff Bezos di Amazon, secondo uomo più ricco al mondo con patrimonio di 211.4 miliardi di dollari; dello yacht Symphony di Bernard Arnault di LVMH, terzo uomo più ricco al mondo con 200.2 miliardi; dello yacht Wayfinder di Bill Gates di Microsoft, ottavo uomo più ricco al mondo con 135.8 miliardi. (La Nuova Sardegna)

I superyacht in Gallura, tra Olbia e Porto Cervo . Il loro valore si attesta sui 2,6 miliardi di dollari e la loro lunghezza media è di 76 metri. Il patrimonio personale di 20 dei proprietari ammonta a 68,4 miliardi di dollari. (Gallura Oggi)