Il lusso galleggia in Gallura: superyacht da 2,6 miliardi di dollari

Il lusso galleggia in Gallura: superyacht da 2,6 miliardi di dollari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gallura Oggi ECONOMIA

I superyacht in Gallura, tra Olbia e Porto Cervo . Il loro valore si attesta sui 2,6 miliardi di dollari e la loro lunghezza media è di 76 metri. Il patrimonio personale di 20 dei proprietari ammonta a 68,4 miliardi di dollari. Gli Stati Uniti sono la nazione più rappresentata, con 6 proprietari. Sei di questi superyacht sono stati costruiti in Italia da Azimut-Benetti e Sanlorenzo. Nell’insieme, i superyacht italiani sono 10 su 25. (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Quello di Gates, però, non è il superyacht più imponente a solcare il mare di Olbia. Sull’insenatura, infatti, è presente, anche il superyacht Blue, dello sceicco Mansour, lungo 160 metri e con un valore di 600 milioni. (Gallura Oggi)

Introduzione (Sky Tg24 )

Da Ibiza a Saint Tropez, da Venezia alle isole greche, da Portofino a Capri. Ma in questo preciso momento i miliardari veri si trovano in Sardegna, tanto che tra Olbia e Porto Cervo sono ormeggiati i superyacht di tre degli otto uomini più ricchi sul pianeta. (Il Giornale d'Italia)

Tra Olbia e Porto Cervo gli yacht dei tre uomini più ricchi al mondo

La costa orientale dell’Isola è conosciuta da tutti per essere un autentico paradiso terrestre, uno scrigno di meraviglia che nasconde una perla dopo l’altra. Sì, perché nelle decine di chilometri di natura incontaminata si trovano alcuni tra i posti più ambiti, fotografati e amati dell’intero Mondo. (vistanet)

Il più grande, Abenoa, è proprio quello del patron di Amazon, che raggiunge una lunghezza di 76 metri e una larghezza di 12. Il natante è stato costruito nel 2023 e attualmente naviga sotto la bandiera delle isole Cayman. (Cagliaripad.it)

Si tratta dello yacht Koru di Jeff Bezos di Amazon, secondo uomo più ricco al mondo con patrimonio di 211.4 miliardi di dollari; dello yacht Symphony di Bernard Arnault di LVMH, terzo uomo più ricco al mondo con 200.2 miliardi; dello yacht Wayfinder di Bill Gates di Microsoft, ottavo uomo più ricco al mondo con 135.8 miliardi. (La Nuova Sardegna)