Nasa dedica asteroide ad Annalisa Scarrone: "Laureata in Fisica"

Nasa dedica asteroide ad Annalisa Scarrone: Laureata in Fisica
Articolo Precedente

Articolo Successivo

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Annalisa vola nello spazio, non solo musicalmente: la Nasa, infatti, ha dedicato un asteroide scoperto nel 1991 alla pop star laureata in Fisica Dal 3 giugno nello spazio c’è un corpo celeste che porta il nome di Annalisa. (Virgilio Sapere)

La cantante Annalisa ha raggiunto nuove vette, letteralmente. La NASA ha infatti intitolato un asteroide alla star della musica italiana. (CUENEWS | Space)

Holt presso l’Osservatorio di Palomar in California. La NASA ha recentemente dedicato un asteroide ad Annalisa Scarrone che, oltre ad essere una famosissima e apprezzatissima cantante e cantautrice, è laureata in fisica. (Radio 105)

L’asteroide “20014 Annalisa” è stato scoperto nel 1991 e fa parte della fascia principale tra Marte e Giove Recentemente, ha pubblicato il singolo “Storie brevi” in collaborazione con Tananai (Commenti Memorabili)

Asteroide dedicato ad Annalisa: come funziona l'iter ufficiale di assegnazione dei nomi

La NASA, ovvero l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale e della ricerca aerospaziale degli Stati Uniti d’America, ha dedicato un asteroide ad Annalisa Scarrone. (SentireAscoltare)

Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa o Nali, come i suoi fan preferiscono chiamarla, è una cantante e cantautrice italiana. (ILSIPONTINO.NET)

Il processo per assegnare i nomi agli asteroidi passa attraverso l'Unione Astronomica Internazionale, l'unica autorità al mondo per i nomi dei corpi celesti. I nomi devono seguire regole precise e non si possono comprare. (Geopop)