Lamezia, comunali, Doris Lo Moro: “La città deve ritrovare serenità e fiducia”
«La nostra comunità ha bisogno di ritrovare serenità e fiducia. Ho scelto di tornare all’impegno pubblico per ripartire da dove ci eravamo lasciati». Così, Doris Lo Moro, che ha già inaugurato il proprio Punto di incontro con i cittadini, riassume le motivazioni della sua candidatura a sindaco di Lamezia Terme. «La città – spiega la candidata – deve acquisire centralità nel quadro regionale e quindi svilupparsi per dare opportunità ai giovani, servizi di qualità ai cittadini e risposte concrete nell’ambito sociale». (Corriere di Lamezia)
Se ne è parlato anche su altri media
“La lista Calabria Azzurra – si legge in una nota – si pone l’obiettivo di promuovere il territorio, con particolare attenzione al turismo e all’economia locale, in linea con l’ultima iniziativa legislativa dello stesso Talerico in materia turistica. (Corriere di Lamezia)
In breve, porre in essere un programma di sviluppo diversificato e vocazionale, senza trascurare, l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione, per accedere facilmente ai servizi comunali. (Corriere di Lamezia)
Quest’anno è stata scelta la Calabria per l’assemblea Annuale Fiavet Confcommercio. Si terrà il 28 marzo, alle ore 16, nella sala Talete del THotel di Lamezia Terme. Interverrà l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese. (Corriere di Lamezia)
L’amministrazione comunale di Lamezia Terme ha istituzionalizzato con delibera n. 97 del 25 marzo 2025 la Giornata della Lira, evento nato nel 2021 da un’idea di Valentino Pileggi di Coneria Italiana e diffusasi nelle ultime edizioni nelle maggiori città italiane ed europee. (Corriere di Lamezia)
Con l’ingresso della trattoria storica di Sant’Agata di Militello, sono oltre 40 i locali siciliani che fanno parte dell’Alleanza e impiegano nelle loro cucine materie prime selezionate. (Normanno.com)
In Calabria sarà presentato il nuovo libro di Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia, La natura bella delle cose, un saggio-memoir che racconta come le nostre scelte possano contribuire a cambiare il mondo. (Corriere di Lamezia)