Roma, Pellegrini scrive la storia: la verità sull’Inter a gennaio|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Redazione Calciomercato Nel recente passato solo Tammy Abraham, che aveva segnato al 59 secondo, aveva fatto meglio di Lorenzo Pellegrini. Quello di ieri al minuto 9:59, è il gol più veloce realizzato da un giocatore giallorosso nel derby della Capitale in Serie A dal 2022. Schierato titolare quasi a sorpresa da Claudio Ranieri, il capitano della Roma ha realizzato un gol che rimarrà nella storia della stracittadina capitolina per la bellezza del gesto tecnico: una carezza al pallone a disorientare il diretto avversario e tiro a giro che finisce la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. (Calciomercato.com)
Su altri giornali
La frase più gettonata nell’Epifania della sponda giallorossa della Capitale dopo la notte magica dell’Olimpico. Quel Claudio Ranieri che anche questa volta, quattordici anni dopo l’ultima volta in panchina in un derby, ha saputo preparare, interpretare e vincere contro la Lazio sfruttando le qualità che meglio conosce e che la sua squadra comincia a interpretare. (Pagine Romaniste)
In attesa che le sfide che vedono interessate la squadre impegnate in Supercoppa Italia recuperino le proprie sfide - come di consueto il Giudice Sportivo ha... (La Lazio Siamo Noi)
Il calcio non è solo tattica e tecnica, è anche fatto di momenti, di centimetri, di sguardi, di sensazioni. L’allenatore bravo, quindi, non è solo colui che conosce tutti i calciatori, i punti forti e deboli di tutti gli avversari o tutte le tattiche possibile, ma è soprattutto colui che si dimostra più bravo a gestire un gruppo di persone. (Voce Giallo Rossa)
Claudio Ranieri ha compiuto il suo quinto capolavoro nella stracittadina, strappando il quinto successo in altrettante sfide con la Lazio, da allenatore della Roma. Un record perfetto, che in questo ultimo capitolo è stato raggiunto con una grande capacità di sofferenza in difesa e due fulmini nel primo tempo, capaci di folgorare i biancocelesti nella prima stracittadina stagionale e del 2025. (Quotidiano Sportivo)
Al termine del derby di Roma, vinto 2-0 dalla squadra di Claudio Ranieri, i tifosi giallorossi e quelli della Lazio hanno espresso le loro reazioni sui social network. Guarda il video di 'GazzettaTV' con la raccolta dei loro commenti (Pianeta Milan)
1 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)