"Data svuotata da una trovata commerciale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una data che significa molto. Il 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e la violenza di genere. In avvicinamento a questa data sono numerose le iniziative in tutto il Paese. Quest’anno il comune di Pistoia insieme a quelli di Agliana, Quarrata, Montale, Serravalle Pistoiese e Marliana "hanno aderito ad una campagna di sensibilizzazione messa in campo dalla Società della Salute Pistoiese dallo slogan: “Uniti Contro la Violenza! Road to 25 Novembre“ - si legge in una nota di Non una di meno Pistoia – La particolarità è rappresentata dal coinvolgimento degli esercizi commerciali nella sensibilizzazione dei propri clienti sul tema della violenza contro le donne. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Aderendo alle iniziative di Fondazione Onda ETS - che coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa, il Vito Fazzi tra questi - partecipa alla 4a edizione dell’(H) Open week nella settimana dal 21 al 27 novembre 2024: Il 22 novembre dalle 9 alle 11, nell’Aula Conferenze del Dea Fazzi (II piano) convegno “ La rete antiviolenza e il percorso rosa in ospedale”; dalle 11 alle 13 nell’open space al piano terra del Dea Fazzi: info point sui percorsi di accesso alla rete antiviolenza e dimostrazione di tecniche di autodifesa. (Leccenews24)
Tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2024” che punta a contrastare e a prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza di genere, a sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. (Frosinone News)
L’obiettivo è quello di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno. (AMnotizie.it)
Il 25 novembre ricorre la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e come ogni anno, anche i dati del 2024 presentano un quadro estremamente drammatico, con gli accessi al Pronto soccorso di Merate in aumento. (Prima Merate)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)