Interventi estetici, il chirurgo plastico: "Si può essere allergici all'anestetico, attenzione a chi vi affidate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi giorni ha suscitato grande attenzione la drammatica notizia di Margaret Spada, la 21enne morta in uno studio medico di Roma, dove si era recata per un intervento di rinoplastica parziale. Aveva scelto il dottore su TikTok. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine e sono diversi i punti da chiarire, ma certamente questa tragedia solleva molti interrogativi su un tema che abbiamo voluto approfondire con l'aiuto di un esperto, il dottore Ludovico Palla, medico con specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. Applausi, palloncini bianchi, lacrime e tanti abbracci ai funerali di Margaret Spada, la 22enne che ha perso la vita per un malore dopo un intervento di rinoplastica eseguito da un medico trovato su TikTok (Avvenire)
Marco Antonio Procopio arrivò infatti solo 6.230esimo, su 6.265 candidati, con 13,5 punti su 100. Marco Antonio Procopio, il medico finito assieme al padre Marco al centro dell'indagine della Procura di Roma sulla morte di Margaret Spada, prima di ottenere un titolo di studi abilitativo in Romania aveva tentato di iscriversi all'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dell'Agostino Gemelli, ma senza successo. (Corriere Roma)
Il ritorno di Marco Antonio Procopio su... Cuori a volontà e attestati di stima a non finire: "Un grande abbraccio, sei un ottimo dottore, e lo sarai sempre! Ti abbraccio di cuore". (Virgilio)
Ora però c’è una ragazza defunta, lo devo a lei”. A parlare a Repubblica un’altra giovanissima donna che si era rivolta allo studio medico dove Margaret Spada, 22 anni, si è sentita male dopo l’anestesia per poi morire per arresto a cardiaco. (Il Fatto Quotidiano)
Un arresto cardiocircolatorio ha spezzato la vita di Margaret Spada, una ragazza di 22 anni originaria di Lentini, Siracusa, tre giorni dopo un intervento di rinoplastica eseguito in un ambulatorio romano. (Today.it)
Torna sui social network Marco Antonio Procopio, il medico indagato insieme al padre per il caso di Margaret Spada, morta dopo una rinoplastica nell'ambulatorio di Fonte Ostiense di cui sono titolari. (Fanpage.it)