La pallavolo piange la morte di Andrea Nannini. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
modenaindiretta.it SPORT

– Il mondo della pallavolo piange oggi la scomparsa di Andrea Nannini, ex giocatore e allenatore della Panini Modena.

Terminata la carriera da allenatore nei primi anni ‘90, fondò insieme a proprio a Giovenzana, la scuola di pallavolo Anderlini.

***. Così parlava 10 anni fa Andrea Nannini, una vita per e nella pallavolo, da giocatore, allenatore, dirigente e maestro per tanti ragazzi.

Il ricordo di Rodolfo Giobbe Giovenzana, ex compagno di squadra di Nannini con il quale fondarono poi la Scuola di Pallavolo Anderlini. (modenaindiretta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A 76 anni, vinto da una lunga malattia, si è spento Andrea Nannini, protagonista sul campo, in panchina e poi nel settore giovanile di tanti momenti memorabili della storia della Panini. Con la maglia della Panini ha vinto tre scudetti, ne 1970, ‘72 e ‘74 dopo quello del ’68 con la Ruini Firenze. (Tvqui)

Poi la chiamata, dopo aver dominato da giocatore della Panini, Andrea Nannini torna nella sua Modena, da allenatore. Sconfitto in finale dai suoi ex compagni Andrea Nannini lascia Torino e approda al Gonzaga Milano. (Metropolitan Magazine )

E’ morto ieri, a 76 anni, l’ex pallavolista e allenatore Andrea Nannini. È quello che rivolge Gian Carlo Muzzarelli ai familiari di Andrea Nannini, esprimendo a nome suo, delle istituzioni e della città il cordoglio per la scomparsa, lunedì 1 marzo, del grande campione di pallavolo. (bologna2000.com)

Nato a Formigine nel 1944, Nannini esordì in serie A a 16 anni con la Minelli, passato a Firenze dove vinse un Tricolore, tornò a Modena nel '68 e vinse tre scudetti nel 70, 72, 74. Insieme a Rodolfo Giovenzana fondò la Scuola di Pallavolo Anderlini (La Pressa)

Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. Oggi Modena Volley scenderà in campo in Champions League con maglia listata a lutto in segno di rispetto e ricordo di Andrea Nannini (Modena Sportiva)

Fu così che conoscemmo Andrea Nannini. Carlo Gobbi ricorda Andrea Nannini. di Carlo Gobbi. E’ andato avanti anche Andrea Nannini. (La Gazzetta dello Sport)