Cannabis light, produttori e commercianti contro l’equiparazione alla droga: «Il decreto sicurezza ci farà chiudere»

L’emendamento del disegno di legge sicurezza Piantedosi, equipara la cannabis light a quella illegale ad alto contenuto di Thc. Approvata nei giorni scorsi in Commissione, la decisione potrebbe compromettere il futuro di tante aziende, che hanno aperto l’attività basandosi sulla legge 242 del 2016. Aveva lo scopo di sostenere e promuovere la coltivazione della canapa. Tra queste attività, nel 2018, viene fondata anche Dolomiti Grow, azienda leader dell’esportazione di prodotti creati con la cannabis light. (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Fa discutere l'emendamento al ddl sicurezza per vietare la coltivazione e il commercio della cosiddetta cannabis light. In questo modo si dà un'interpretazione ristrettiva alla legge... (Virgilio)

Mercoledì 1 agosto, infatti, la commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera ha approvato un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza per vietare la coltivazione e il commercio della cosiddetta cannabis light (L'Eco Vicentino)

C’era proprio bisogno di vietare o altrimenti ostacolare la coltivazione della marijuana “light” sotto lo 0,2 THC? A me questo potere di centrodestra pare per niente fascista ma molto mussoliniano nel senso del trasformismo: morbido, emolliente nelle questioni di peso e inflessibile, cazzuto sulle minuzie, da stroncare coreograficamente, a mascella sguainata. (Nicola Porro)

Cannabis light: il Governo affossa ogni innovazione agricola (Today.it)

L’emendamento al Ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il governo cambi l’emendamento che mette sullo stesso piano cannabis light e quella non-light. (Frosinone News)