Barry Callebaut, non si tratta: la chiusura della fabbrica di Intra è irrevocabile

Qualche attimo di tensione ieri in tarda mattinata si è vissuto davanti alla sede dell’Unione industriale a Intra. Parole grosse sono volate al termine del primo incontro - interlocutorio - tra il direttore delle risorse umane di Barry Callebaut Italia Alessio Macrì e Alberto Virgili, responsabile dell’ufficio sindacale della locale sezione di Confindustria, e i rappresentanti dei lavoratori dell… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

«Ho già provato in Svizzera, ho man… La «fabbrica del cioccolato», che prima era di Nestlé, ha consentito a centinaia e centina di verbanesi di mettere su famiglia e guardare al futuro. (La Stampa)

«Ho appena saputo dal presidente della Regione Alberto Cirio, che ha parlato con il ministro per le Imprese Adolfo Urs… (La Stampa)

La società ha deciso la chiusura, entro marzo 2025, dello stabilimento italiano di Intra, in provincia di Verbania, ma senza intervenire sugli altri siti di Perugia e Chieti. Le quotazioni record del cacao costringono i trasformatori europei agli esami di redditività. (DM - Distribuzione Moderna)

Chiusura Barry Callebaut, il sindacalista della Rsu: "Aspettiamo risposte concrete, le criticità si possono superare"

Sono a rischio oltre 130 posti di lavoro, lavoratori principalmente di Verbania e dintorni. La notizia della prossima chiusura dello stabilimento Barry Callebaut di Intra ha colto tutti di sorpresa. (Virgilio)

La notizia, giovedì mattina intorno alle 9,30, è piombata totalmente inattesa sul tavolo della sala riunione dove di solito le Rsu incontrano la direzione della sede di Intra (Verbania) della multinazionale del cioccolato Barry Callebaut. (La Stampa)

Chiusura Barry Callebaut, il sindacalista della Rsu: "Aspettiamo risposte concrete, le criticità si possono superare" (La Stampa)