San Siro - Il futuro dello stadio in tre alternative - Urbanfile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, San Siro. È stato pubblicato sul sito del Comune di Milano l’Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse relative al compendio immobiliare della Funzione Urbana (GFU) “San Siro”, comprensivo dello Stadio Giuseppe Meazza. Al link il Bando L’Avviso ha l’obiettivo di verificare l’esistenza di eventuali proposte migliorative rispetto alla proposta presentata dalle società F. (Urbanfile)
La notizia riportata su altri giornali
Per questo noi ci siamo rivolti all’Agenzia delle Entrate. Ma la valutazione su San Siro è stata fatta dall’Agenzia delle Entrate, un ente al di sopra delle parti, autorevole e competente. (Pianeta Milan)
«Un progetto equilibrato » anche nell’ottica di «riqualificare l’intera area». Le prime parole di Palazzo Marino sul dossier, presentato da Inter e Milan per il progetto del nuovo stadio e la ristrutturazione del Meazza, sono arrivate dall’assessore all’Urbanistica Giancarlo Tacredi. (Calcio e Finanza)
Tuttosport titola: "Nuovo San Siro, la grana terreni" (Milan News)
Non tutto è in discesa, considerando l’indagine in corso, che Sala ha definito un “atto dovuto”, e i dubbi sulla valutazione economica del Meazza e dell’area circostante. Detto ciò, è possibile immaginare ciò che dovrebbe realizzarsi grazie al dossier presentato da Inter e Milan al Comune. (QuiFinanza)
Non solo la procura ma anche la Corte dei Conti ha avviato un'indagine sulla vendita dello stadio di San Siro (Milan e Inter vorrebbero comprare stadio e aree e costruire un nuovo impianto), per la verifica di eventuali danni erariali derivati dall'operazione. (MilanoToday.it)
Nella parte ovest dell'area ci sarà la nuova struttura, il “catino”, da 71.500 spettatori. Nella parte est ci saranno le vestigia di parte del vecchio stadio: solo una parte del secondo anello, che ospiterà uffici, aree commerciali e di ristoro. (TGR Lombardia)