Stellantis, Carlos Tavares incontra i sindacati (ma non tutti)

Carlos Tavares incontrerà i sindacati (una parte di essi), a Roma, prima di affrontare l'audizione alla commissione attività produttive della Camera. Un doppio appuntamento per il ceo di Stellantis che potrebbe portare ad annunci importanti, in particolare per quanto riguarda Mirafiori, che al momento è ferma. L'appuntamento è per l'11 ottobre presso la sede Stellantis&You di Roma, in viale Manzoni alle ore 10. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, si riunirà con alcuni sindacati a Roma prima di presentarsi all’audizione della commissione attività produttive della Camera. Questo incontro, previsto per l’11 ottobre alle 10 presso la sede Stellantis&You in viale Manzoni, potrebbe portare a comunicazioni significative, soprattutto riguardo all’attuale situazione di Mirafiori, attualmente inattiva. (ClubAlfa.it)

"Stellantis: progettare il futuro, preservare il presente": intervista a Stefania Fantauzzi (Usb) TERMOLI. Una frase a effetto, sicuramente, ma è quella che meglio rappresenta l’attuale stato d’animo dei lavoratori Stellantis di Termoli: «Se continuiamo a inseguire false promesse, rischiamo di perdere anche i motori». (Termoli Online)

Nel 2004 abbiamo bloccato la fabbrica per 21 giorni e forse allora aveva un senso, ma oggi?”. A parlare è un operaio Stellantis di lungo corso che sa bene cosa sia la disillusione. (Basilicata24)

La lettera senza risposta di Fiom, Uilm e Fim all’ad di Stellantis Tavares: “Sposti l’incontro, c’è lo sciopero”

Come sovente (o sempre) avviene, si contattano le parti sociali per definire un incontro anche informale, vista la possibilità di un confronto diretto. Tuttavia, le segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, hanno chiesto a Tavares di rinviare l’incontro che il Ceo aveva fissato proprio per dopodomani. (Termoli Online)

In preparazione allo sciopero nazionale unitario del settore auto e componentistica con manifestazione a Roma (“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”), in programma il prossimo 18 ottobre, il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, sarà presente al volantinaggio della Fiom che si terrà dalle 7:30 alle 8:30 venerdì 11 ottobre davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana (Fauglia, Pi, presso SS 206, Km 28). (gonews)

“Vi chiediamo di spostare l’incontro alla settimana successiva”. Non è la prima volta che il ceo del gruppo automobilistico, dopo un anno di silenzio, convoca i rappresentanti dei metalmeccanici alla vigilia di iniziative di protesta. (Il Fatto Quotidiano)