SCHERMA, CDM FIORETTO DONNE: ITALIA ORO E ARGENTO A TUNISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martina Favaretto d'oro, Arianna Errigo d'argento. Comincia con una strepitosa doppietta la stagione del fioretto femminile azzurro in Coppa del Mondo, nella tappa che ha dato inizio al nuovo quadriennio olimpico per il gruppo del ct Stefano Cerioni. A Tunisi suona l'Inno di Mameli per il successo di Favaretto, vincitrice in finale nel derby italiano contro la sua capitana Errigo. La 23enne poliziotta veneta conquista così la quinta vittoria in carriera nel circuito iridato, mentre per la portabandiera dell'Italia ai Giochi di Parigi è il podio numero 59 in carriera. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla pedana di Tunisi, città che sta ospitando questo weekend Il primo appuntamento della rassegna itinerante, Martina Favaretto ha conquistato la prima posizione battendo in una finale tutta italiana Arianna Errigo (OA Sport)
VANCOUVER – A Vancouver sono otto le atlete azzurre qualificate per il tabellone principale che si svolgerà sabato della prova individuale di Coppa del Mondo di spada femminile. (Federazione Italiana Scherma)
Erano già ammesse alla giornata di sabato grazie alla posizione nel ranking Martina Favaretto, Arianna Errigo, Martina Batini, Elena Tangherlini e Francesca Palumbo. Fin dalla fase a gironi si sono aggiunte a loro Anna Cristino ed Erica Cipressa, in virtù di un ottimo avvio di gara. (Federazione Italiana Scherma)
– Nella seconda giornata di Coppa del Mondo di fioretto a Tunisi sono 9 gli azzurri del CT Stefano Cerioni ad aver centrato la qualificazione per il tabellone principale di domani. (Il Faro online)
Già ammessi, grazie alla posizione nel ranking, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi ed Edoardo Luperi. Grazie ad un’ottima fase a gironi hanno raggiunto la giornata clou anche Damiano Di Veroli e Davide Filippi con un percorso netto così come Tommaso Martini, Giuseppe Franzoni e Giulio Lombardi in virtù di cinque vittorie ed una sconfitta. (Federazione Italiana Scherma)
Favaretto vince in finale nel derby italiano contro la sua capitana Errigo. La 23enne veneta conquista così la quinta vittoria in carriera nel circuito iridato, mentre per la portabandiera dell'Italia ai Giochi di Parigi è il podio numero 59 in carriera. (Diretta)