Svolta in Serie A, gli arbitri spiegheranno le decisioni allo stadio. Zappi: "Impariamo dal rugby"

Il presidente dell’Aia ha annunciato l’introduzione in Coppa Italia e in Serie A della spiegazione da parte dell’arbitro per audio diffuso in tutto lo stadio e le immagini sui maxischermi Una svolta epocale per il calcio italiano. Dalle semifinali di Coppa Italia (Bologna-Empoli e Inter-Milan) infatti l’arbitro avrà la possibilità di intervenire in audio diffuso per tutto lo stadio per spiegare le decisioni prese dopo una on-field-review’. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Lega Calcio ha annunciato due importanti novità. La prima partirà dalle semifinali di Coppa Italia: gli arbitri spiegheranno le decisioni prese al VAR al pubblico presente allo stadio. Inoltre, a partire dalla prossima giornata di campionato, verranno integrate nei maxi-schermi degli stadi anche le grafiche che informano gli spettatori di un’eventuale revisione al VAR. (Milan News)

L'iniziativa, avviata presso l'Istituto di Istruzione Superiore "A. DEKRA, specializzata a livello mondiale nel settore della mobilità sicura, in ispezioni, verifiche di conformità e certificazioni, conferma il proprio impegno nella promozione della sicurezza stradale tra i giovani con il lancio del progetto formativo nelle scuole secondarie “Safe Secure Sustainable”. (Il Giornale d'Italia)

LE PAROLE – «Ho mostrato il video dello Scudetto perso ai compagni. Il difensore nerazzurro Federico Dimarco in un’intervista ha parlato dello scudetto vinto contro il Milan. Le parole (CalcioNews24.com)

Nazionale, le parole di Zappi dopo la sfida di ieri dell’Italia contro la Germania. Ecco cosa ha detto PAROLE– «Stiamo andando nella direzione della massima apertura comunicativa, cercando di rendere sempre più fruibile il processo decisionale agli spettatori. (LazioNews24.com)

La Gazzetta in prima pagina: "Derby, senti che Var" (Milan News)

La Serie A avvia novità importanti votate alla trasparenza negli stadi: in campionato si informerà gli spettatori attraverso i maxischermi, in Coppa Italia si darà il via alla sperimentazione della diffusione dell'audio dell'arbitro negli stadi e in tv. (Diretta)