Niente addio, Buffon resta in Nazionale: avrà un ruolo più operativo

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. Durante un incontro svoltosi oggi nella sede della Federazione a Roma, Gravina gli ha rinnovato la stima e la volontà di valutare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all’interno del Club Italia. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

L'ex estremo difensore azzurro ha parlato dell'eliminazione dell'Italia a Euro2024, patita per mano della Svizzera, che lo ha portato a mettersi in discussione. Di seguito le sue dichiarazioni: "Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo la pessima figura dell'Italia all'Europeo, Gigi Buffon medita sul suo ruolo di capodelegazione e valuta l'addio alla nazionale. Lo ribadisce il Corriere dello Sport, che spiega come Gigi, con grande senso di responsabilità, stia riflettendo sul suo ruolo dopo le mancate risposte date dalla squadra nell'ottavo di finale perso contro la Svizzera. (Parma Live)

35 minuti fa Sandro Sabatini (Calciomercato.com)

Rivoluzione Nazionale: Buffon riflette, un altro ex Juve per Spalletti

Svizzera-Italia, spunta il retroscena su Gianluigi Buffon dopo l’eliminazione da Euro 2024: la clamorosa ricostruzione DUBBI BUFFON – «Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. (Lazio News 24)

"Ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale", ha detto Buffon Matteo Pifferi Redattore 3 luglio - 18:30 (fcinter1908)

Dopo la sconfitta con la Svizzera e la conseguente eliminazione dagli Europei di calcio in Germania, in casa Italia potrebbe registrarsi un avvicendamento nello staff del confermato commissario tecnico Luciano Spalletti. (CalcioMercato.it)