29 giugno al 6 luglio 2024: un evento prestigioso per appassionati di cinema ed addetti ai lavori.

29 giugno al 6 luglio 2024: un evento prestigioso per appassionati di cinema ed addetti ai lavori.

L’Ischia Film Festival si svolge nell’esclusiva location del Castello Aragonese di Ischia. Le proiezioni all’aperto e gli incontri con gli autori, sono ospitati negli incantevoli scorci del maniero circondato dal mare, dove per l’edizione 2024, la magia del cinema pervade gli spazi dal 29 giugno al 6 luglio. Originale lo sguardo del Festival, con al centro le principali tematiche di natura etica, politica e sociale, all’interno di specifici scenari, quelli più simbolici del mondo, nello stretto rapporto tra territorio e cinema, nell’ambiente in cui nascono le storie. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Electra è un’opera dotata di grande eleganza, in cui la regista ci porta in una Roma misteriosa tenendo alta l’attenzione dello spettatore. (Il Dispari Quotidiano)

Stasera, sabato 29 giugno, prenderà il via la ventiduesima edizione dell’Ischia Film Festival, ospitato nei suggestivi scenari del Castello Aragonese di Ischia, già cenacolo culturale della poetessa Vittoria Colonna. (Il Dispari Quotidiano)

La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini, e presieduta da Jim Sheridan, Trudie Styler e Tony Renis, si svolgerà dal 7 al 14 luglio sull’isola verde, dov’è prevista anche una proiezione di «Comandante» (ora su Prime Video), l’ultimo film del regista napoletano, classe 1978, che ha anche firmato il romanzo omonimo scritto con Sandro Veronesi (Bompiani). (ilmattino.it)

Charlotte Rampling: «Il ménage a tre? Fu un amore tipico degli Anni 70. Non ho mai avuto problemi a mostrarmi nuda. Il berretto nazista del Portiere di notte, un trauma»

"Electra è un'opera dotata di grande eleganza, in cui la regista ci porta in una Roma misteriosa tenendo alta l'attenzione dello spettatore. Sia… (La Repubblica)

La 22/a edizione del Film & Music Fest, presieduto dal regista irlandese James Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler (madrina l'attrice rumena Madalina Ghenea ), promuove quest'anno un focus sulla protezione della creatività intellettuale alla luce dell'esplosiva avanzata dell'intelligenza artificiale anche nello showbiz. (Il Mattino di Padova)

Apre lo specchio proibito e ritrova i ricordi, racconta le sue ombre ricorrendo a volte all’humour, forse per proteggersi. Domani all’Ischia Film festival diretto da Michelangelo Messina porta Juniper – Un bicchiere di gin di Matthew J. (Corriere della Sera)