Gedi e OpenAI, annunciano partnership strategica. John Elkann: "Accordo ci permette di raggiungere pubblico internazionale più ampio"

La media company italiana GEDI e OpenAI, azienda di ricerca e applicazione dell’intelligenza artificiale che realizza ChatGPT, annunciano oggi una partnership strategica per rendere accessibili agli utenti di ChatGPT i contenuti in lingua italiana provenienti dalle autorevoli testate del Gruppo GEDI. Gedi e OpenAI, annunciano partnership strategica per rendere accessibili contenuti news in italiano all’interno di ChatGpt Con questa partnership, gli utenti di ChatGPT avranno accesso a citazioni, contenuti e link alle pubblicazioni di GEDI, tra cui La Repubblica e La Stampa (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

OpenAI è il leader dello sviluppo dell’Intelligenza artificiale ma riconosce il ruolo chiave degli editori come agenti fondamentali a garanzia della qualità dei contenuti. (la Repubblica)

Giornate convulse queste per il gruppo GEDI, alle prese con lo sciopero della redazione di Repubblica nel bel pieno dell’Italian Tech Week di Torino, evento voluto e organizzato proprio dall’editore. (StartupItalia)

Poche ore dopo le reazioni allarmate della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e del Garante Privacy. (Il Fatto Quotidiano)

GEDI e OpenAI firmano una partnership strategica per le notizie di Repubblica

Pubblicità Questo vuol dire che, grazie alla collaborazione, gli utenti potranno accedere a citazioni, articoli e link dalle pubblicazioni di GEDI, tra cui La Repubblica e La Stampa, direttamente all’interno della chat, senza dover necessariamente rivolgersi alle singole pagine web che recano la notizia. (macitynet.it)

Nulla è stato detto sull’addestramento dei modelli (DDay.it)

Il giornalismo di Repubblica andrà a informare i modelli di OpenAI che sono alla base di prodotti come ChatGPT e in futuro SearchGPT. L’annuncio è stato dato dalla media company GEDI mentre a Torino erano in corso i lavori di Italian Tech Week, a cui hanno partecipato il presidente di GEDI, John Elkann, e l’amministratore delegato di OpenAI, Sam Altman. (La Repubblica)