Speedskating: Ghiotto si conferma campione del mondo dei 10000 metri, Lollobrigida Bronzo nella Mass Start

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Con il tempo di 12.46.15 e una gara al primo posto dal primo all'ultimo metro, Davide Ghiotto si impone nei 10000 metri nell'Olympic Hall di Hamar. Il trentunenne pattinatore vicentino precede il ventiduenne polacco Vladimir Semirunniy, rivelazione di questa edizione della rassegna iridata, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 12.49.93 e il ceco Metodej Jilek (12.51.53). Sulla distanza dei 10000 metri, Ghiotto chiude la stagione con una imbattibilità che dura dal 28 gennaio 2023, dopo il secondo posto del 8 gennaio ai Campionati Europei di Hamar, e una impressionante statistica di 12 gare vinte sulle 13 disputate in questo quadriennio olimpico. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Pattinaggio velocità, per Andrea Giovannini oro mondiale da fuoriclasse: è sua la mass start di Hamar (foto Fisg) (il Dolomiti)

Davide Ghiotto senza rivali, per la terza volta consecutiva il vicentino si impone nella specialità deu 10mila metri laureandosi campione del mondo: "Con questa straordinaria terza vittoria consecutiva nei 10.000 metri ai Mondiali di Hamar, ha dimostrato ancora una volta il suo talento, la sua determinazione e l’eccellenza sportiva che lo contraddistingue. (Today.it)

Chi vuole provare a prendersi la gloria nei 10 mila metri deve fare i conti con il tre volte campione del Mondo, Davide Ghiotto che è anche detentore del record assoluto sulla distanza in 12:25.69. (Fanpage.it)

Nottingham Forest, il City Ground si espande: 10.000 posti in più

Una strepitosa Francesca Lollobrigida si è imposta per prima nel pomeriggio norvegese conquistando la vittoria sui 5.000 metri. La 34enne romana dell’Aeronautica Militare è stata autrice di un fantastico finale di gara che le ha permesso di lasciarsi alle spalle la padrona di casa Ragne Wiklund, in vantaggio di più di due secondi fino all’ultimo giro. (Il Faro online)

È una domenica da sogno per la Nazionale del d.t. e capo allenatore Maurizio Marchetto e del tecnico Matteo Anesi grazie al fenomenale oro di Davide Ghiotto sui 10.000 metri e allo splendido bronzo di Francesca Lollobrigida nella Mass Start (FISG)

La prossima stagione potrebbe essere memorabile per il Nottingham Forest, che mira a un doppio traguardo: l’accesso alla Champions League e l’ampliamento dello storico City Ground. Il club inglese, guidato dal tecnico portoghese Nuno Espirito Santo, è protagonista di un’annata straordinaria, con la concreta possibilità di concludere tra le prime quattro della Premier League. (Europa Calcio)