Professionisti sanitari "Bene proroga dell'obbligo d'iscrizione all'albo"

L'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio esprime "grande soddisfazione" per la proroga dell'obbligo di iscrizione all'Albo degli Educatori Professionali Socio-pedagogici, annunciata dal Ministero della Giustizia in un comunicato stampa. "La proroga rappresenta un risultato significativo, che allevia una situazione critica per i tanti Educatori Professionali iscritti al nostro Ordine che, in qualità di operatori sociali e sanitari, da mesi guardavano con preoccupazione all'introduzione della Legge 55/2024", dichiara Diego Catania, presidente dell'Ordine. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Categoria: Personale docente, Personale educativo Albo educatori e pedagogisti, il Ministero della Giustizia verso la proroga della scadenza per l'iscrizione (CISL Scuola)

I professionisti interessati dovranno iscriversi entro il 6 agosto prossimo, con l’eccezione della Regione Puglia, dove il termine è fissato al 2 ottobre 2024. Nella serata dello scorso 31 luglio è arrivata la comunicazione del Ministero della Giustizia: “Al lavoro per proroga termini di iscrizione”. (Tuttoscuola)

Ci sarà ancora tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. (Tecnica della Scuola)

Lo scorso 15 aprile, con la legge n. Tutti gli aventi diritto sono chiamati ad iscriversi al rispettivo albo professionale entro il 6 agosto ma, stando a quanto trapela oggi, il Ministero della Giustizia è al lavoro per concedere una proroga alla scadenza. (Skuola.net)

Uno dei corsi gratuiti per ragazzi dai 14 ai 18 anni finanziati dalla Regione Umbria. il corso è disponibile a Perugia da Iter Università dei Sapori, nelle scuole Cnos Fap di Perugia, Marsciano e Foligno, a Terni nella sede del CFP di Pentima e a Città di Castello alla Scuola Bufalini (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La FISM, Federazione Italiana Scuole Materne, punto di riferimento per circa novemila realtà educative nel nostro Paese – che nei giorni scorsi aveva chiesto al Ministero dell’Istruzione e del Merito e al Ministero di Giustizia lo slittamento della scadenza per l’iscrizione al nuovo albo dei pedagogisti e degli educatori professionali sociopedagogici – apprende con soddisfazione la conferma della proroga della scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto e ora ufficialmente rinviata. (Orizzonte Scuola)